CHAMPIONS, MILAN - BORUSSIA DORTMUND: LE PAROLE DI PIOLI

Submitted by alessio.berton on Mon, 11/27/2023 - 16:20
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Milan impegnato domani sera nella sfida più importante della stagione fino ad ora. A San Siro arriva il Borussia Dortmund, al comando del girone F con 7 punti. Psg a 6, Milan a 5 e Newcastle a 4 chiudono il raggruppamento più complesso della Champions League. Per i rossoneri, uscire con i 3 punti dalla sfida significherebbe avere moltissime chances di passare il turno, senza contare gli scontri diretti a favore con i tedeschi.
Tanti temi per il Milan, dal ritorno in squadra di Giroud, ai tanti infortuni, passando dall'esordio di Camarda contro la Fiorentina e dalla presenza di Jannik Sinner allo stadio.

 

CHAMPIONS, MILAN - BORUSSIA DORTMUND: LE PAROLE DI PIOLI

Il gruppo
Il tecnico rossonero ha un'idea chiara in testa per superare il Borussia Dortmund: il gruppo. Lo ha ribadito più volte nel corso della conferenza stampa della vigilia: "Domani servirà una prestazione di squadra, di spirito", ha dichiarato Pioli, il quale ha preso come esempio la nazionale di tennis trionfante in Coppa Davis ieri pomeriggio ("Il gruppo della Nazionale di tennis si percepiva, complimenti a tutti loro"). L'obiettivo è chiaramente quello di replicare la prova vista contro il Psg poche settimane fa.

Giroud
Tanti assenti importanti tra le file rossonere, ma un recupero importante rispetto a sabato contro la Fiorentina, Olivier Giroud. Pioli ha espresso parole importanti sul centravanti francese: "È una delle parti strutturali, grande giocatore e persona. Così ci si comporta nei momenti delicati".

Camarda
Chi potrebbe raccogliere l'eredità dell'ex Arsenal è il 15enne Camarda, più giovane esordiente in Serie A della storia dopo il suo ingresso nei minuti finali sabato scorso, rilevando Jovic, uno che non sta convincendo come vice Giroud. "Lui sta facendo quello che mi aspettavo: non sta cambiando nulla rispetto ai giorni precedenti. Dobbiamo essere bravi a mantenerlo così. A lui servirà pazienza e la facoltà di sbagliare per poter crescere", ha dichiarato Pioli.

La formazione
Sugli undici che partiranno dall'inizio domani sera, certo di un posto da titolare sembra essere Chukwueze ("Ha lavorato tantissimo per la squadra, si è fatto trovare nelle posizioni giuste"), meno Loftus-Cheek, alle prese con le conseguenze dovute al rientro dall'infortunio. Spazio sempre a Pobega in mezzo quindi, con Reijnders e Krunic. Davanti invece, Giroud prenderà il posto di Jovic.

Appuntamento a domani sera, ore 21, al Giuseppe Meazza per la sfida più importante del Milan.

 

(Credits: Getty Images)

 

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio