CHAMPIONS LEAGUE: LAZIO-CELTIC, I NUMERI DELLA SFIDA

Submitted by mattia.todisco on Tue, 11/28/2023 - 13:29
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Oggi torna la Champions League e la Lazio si prepara ad ospitare allo stadio Olimpico il Celtic per la partita valevole per la quinta giornata, con calcio d'inizio fissato per le ore 18:45.
La Lazio deve assolutamente vincere la partita di oggi per fare un grande passo verso la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta, anche se la squadra allenata da Sarri dovrà comunque aspettare l'esito del match tra Feyenoord e Atletico Madrid.

CHAMPIONS LEAGUE: LAZIO - CELTIC, I NUMERI

Nella partita d'andata, che si è giocata a Glasgow, la Lazio è riuscita a conquistare i tre punti con una grande rimonta, grazie alla rete del momentaneo pareggio di Vecino al 29' e al gol di Pedro, arrivato nel quinto minuto di recupero del secondo tempo.
Fino a questo momento, in Champions League, i padroni di casa di oggi hanno ottenuto sette punti in quattro partite, che gli hanno permesso di occupare la seconda posizione del gruppo E, anche se la Lazio ha avuto diverse difficoltà, come dimostrano i soli 5 gol segnati e le altrettante reti subito. Peggio della Lazio nella differenza reti, però, ha fatto solo il Celtic nel girone E, con 3 gol fatti e 12 subiti la squadra allenata da Rodgers ha ottenuto un solo punto e ora il passaggio del turno è decisamente complicato, se non impossibile.

CHAMPIONS LEAGUE: LAZIO - CELTIC, CURIOSITÀ

Il Celtics, in questa edizione della Champions League, ha segnato due dei suoi tre gol nei primi 15 minuti di partita, mentre la Lazio ha segnato tre reti dal 75' in poi, di cui due arrivate nei minuti di recupero della partita.
Nel 73% delle partite casalinghe in cui la Lazio si porta in vantaggio, la squadra di Maurizio Sarri riesce a conquistare la vittoria e oggi farà di tutto per ottenere i tre punti, visto che con un successo migliorerebbe lo storico tra queste due squadre, che per ora pende dalla parte del Celtic, con la squadra di Glasgow, che nei tre precedenti ha ottenuto due vittorie, entrambe nel 2019.

CHAMPIONS LEAGUE: LAZIO - CELTIC, GIOCATORI DA TENERE D'OCCHIO

Tra le fila della Lazio, uno dei giocatori più pericolosi è sicuramente Ciro Immobile, che nell'ultima partita di campionato ha segnato, su rigore, l'unico gol della sua squadra.
In gol nella partita d'andata, l'uomo da tenere d'occhio per la Lazio, sarà Kyogo Furuhashi, che in campionato ha segnato sei reti in quattordici partite e due gol in Champions League, nelle quattro gare disputate.

CHAMPIONS LEAGUE: LAZIO - CELTIC, PRONOSTICO

La Lazio è la favorita per la vittoria finale, che potrebbe raggiungere senza troppe difficoltà anche grazie alla spinta dei propri sostenitori; in più, i tre punti sarebbero fondamentali per la qualificazione.

CHAMPIONS LEAGUE: LAZIO - CELTIC, LE PROBABILI FORMAZIONI

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Patric, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. All. Sarri

CELTIC (4-3-3): Hart; Johnston, Carter-Wickers, Scales, Taylor; O'Riley, McGregor, Turnball; Yang, Kyogo, Forrest. All. Rodgers

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
File
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio