BENFICA-INTER, LA RIVOLUZIONE DI INZAGHI: OTTO CAMBI RISPETTO ALLO STADIUM

Submitted by simone.gulli@s… on Wed, 11/29/2023 - 11:14
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Nuovo appuntamento in Champions League per la capolista della Serie A. Si gioca infatti stasera alle ore 21 Benfica-Inter, gara valevole per la quinta giornata della fase a gironi. Nel raggruppamento D i nerazzurri sono in testa a pari punti con la Real Sociedad. Entrambe le formazioni hanno conquistato 10 punti e sono qualificate per gli ottavi di finale, mentre i lusitani sono fermi a 0 e sperano ancora di poter riprendere il Salisburgo, terzo a quota 3.

BENFICA-INTER, NERAZZURRI GIA' AGLI OTTAVI

La partita di oggi conta quindi per l'Inter soltanto per la caccia alla prima posizione. I risultati precedenti consentono agli uomini di Inzaghi di poter addirittura perdere al Da Luz e poi vincere lo scontro diretto con gli spagnoli, una combinazione che garantirebbe la prima piazza per via degli scontri diretti anche qualora la Real Sociedad dovesse battere oggi il Salisburgo a San Sebastian. Inzaghi farà ampio uso del turnover. Può permetterselo. soprattutto gli sarà utile per preservare la maggior parte dei probabili titolari di Napoli-Inter, in programma domenica sera.

BENFICA-INTER, OTTO CAMBI PER I NERAZZURRI

Attesi quindi l'esordio di Audero dal 1' tra i pali, la conferma di Bisseck rispetto all'ultimo impegno europeo (ha giocato la sua unica gara da titolare con l'Inter a Salisburgo) con al fianco De Vrij e Acerbi, unici titolari confermati rispetto alla partita di domenica all'Allianz Stadium insieme a Darmian, che verrà avanzato da quinto di centrocampo a destra. Non ci sarà infatti Dumfries, rimasto a Milano per un affaticamento. Il resto della mediana sarà composta da Frattesi, Asllani, Klaassen e Carlos Augusto, davanti la coppia d'attacco formata da Sanchez e Arnautovic. L'Inter arriva a questa trasferta non avendo ancora mai perso lontano da San Siro né in campionato, dove fino allo scorso fine settimana aveva sempre vinto fuori casa, né in Champions dove ha pareggiato con la Real Sociedad e vinto con il Salisburgo.

BENFICA-INTER, LA SITUAZIONE IN CASA PORTOGHESE

Il Benfica, per contro, ha avuto un'incredibile involuzione rispetto alla passata stagione. I lusitani si fermarono proprio contro l'Inter nei quarti di finale di Champions League dopo essere stata una delle grandi sorprese del torneo tra la fase a gironi e gli ottavi. Una squadra che aveva poi chiuso la stagione vincendo il proprio campionato superando i cento gol in stagione. Tutto all'opposto il percorso europeo dell'annata in corso, sebbene nella Liga portoghese le Aquile siano ancora in testa a pari punti con lo Sporting Lisbona. In patria, infatti, il Benfica non perde dallo scorso 14 agosto (3-2 in casa del Boavista).

BENFICA-INTER, LE PROBABILI FORMAZIONI

BENFICA (3-4-3): Trubin; A. Silva, Otamendi, Morato; Neves, Florentino, J. Mario, Aursnes; Di Maria, Musa, Rafa Silva. All.: Schmidt.

INTER (3-5-2): Audero; Bisseck, De Vrij, Acerbi; Darmian, Frattesi, Asllani, Klaassen, Carlos Augusto; Arnautovic, Sanchez. All. Inzaghi.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio