5 MATCH DA NON PERDERE NELLA WEEK 4

Submitted by greta.torri on Sun, 10/03/2021 - 10:17
Hero image
Autore
Marco Perciabosco
news date
News di tipo evento?
No

La quarta giornata del massimo campionato di football americano a livello mondiale si è aperta col Thursday Night vinto dai Bengals 24-21 sui Jaguars. Broncos, Raiders, Panthers, Rams e Cardinals sono, a sorpresa, le uniche franchigie ancora imbattute. Ma quali sono i big match di questo weekend? Scopriamolo insieme.

COWBOYS v PANTHERS domenica ore 19

Iniziamo la nostra rassegna col match fra Dallas e Carolina, gara che vede i padroni di casa partire avanti nelle proiezioni degli addetti ai lavori con 3,5 di spread. Prescott e soci hanno triturato 41-21 gli Eagles nel divisional match della scorsa settimana mentre i sorprendenti ragazzi di Matt Rhule hanno tenuto fede ai numeri che li vedono come miglior difesa di questo inizio stagione concedendo solo 9 punti ai Texans. Il 51,5 punti previsti dagli analisti ci sembra una soglia troppo viste le caratteristiche soprattutto degli ospiti. Potremmo quindi assistere a una gara con meno punti di quelli prefissati in partenza.

RAMS v CARDINALS domenica ore 22,05

Giornata importantissima nella NFC west visto che oltre al match fra LA e Arizona ci sarà anche quello fra i Niners e i Seahawks. Restiamo però alla sfida del Sofi Stadium dove si affrontano due team col record di 3-0. Da una parte ci sono i Rams di un Cooper Kupp che sta viaggiando a 367 yards totali in ricezione con già 5 touchdown messi a segno. Dall’altra c’è l’attacco guidato da Murray che con 423 yards di media è il secondo offensive team per prestazioni in finora. LA (dopo aver battuto i campioni in carica di Tampa) è favorita di 4,5 punti, forte di ben 8 vittoria di fila negli scontri diretti contro Arizona. Questa volta però i Cardinals sono pronti a dare filo da torcere. Prevediamo un match spettacolare dove la linea di 54,5 punti impostata dagli esperti potrebbe essere superata.

PACKERS v STEELERS domenica ore 22,25

Due team blasonati con a capo due quarterback fra i più iconici in attivati. Stiamo parlando dei Green Bay di Rodgers e dei Pittsburgh di Rothlisberger. Momento opposto per i due team con i padroni di casa che arrivano da due vittoria di fila (Lions ma soprattutto Niners) mentre gli ospiti devono riscattare i ko interni contro Raiders e Bengals. Crediamo che i 6,5 punti di handicap previsti dal mercato siano più che giustificabili e che GB possa vincere comprendo agevolmente questo gap.

BRONCOS v RAVENS domenica ore 22,25

Match fra due squadre che hanno iniziato la stagione alla grande. Denver, dopo l’anonimato di una manciata di stagioni, sta risalendo la china nelle gerarchie della AFC (grazie alla difesa e alla tasca guidata da Bridgewater). Baltimore dall’altra, grazie al solito funambolico Lamar Jackson, puntare ulteriormente a migliorarsi. I presupposti ci dipingono un match che potrebbe essere (come riportato dagli esperti) il più equilibrato della domenica. Ecco perchè è logico aspettarsi una sfida punto a punto con una vittoria da una parte o dall’altra ma con uno scarto non superiore ai 5 punti.

CHARGERS v RAIDERS lunedì notte ore 2,15

Monday night stuzzicante quello che si gioca nella città degli angeli: da una parte LA che ha recentemente battuto i vice campioni del mondo dei Chiefs. Dall’altra i lanciatissimi Las Vegas, imbattuti e con un Derek Carr da 1200 yards lanciate in 3 match. Lo scorso anno a campi invertiti finì con uno spettacolare 30-27 per i Chargers all’overtime. In questa sfida pensiamo che la squadra del Nevada (che parte leggermente sfavorita) abbia tutte le carte in regola per sbancare la California e andare 4-0 nel proprio record stagionale.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Altri sport