EUROLEGA: I 5 BIG MATCH DELLA SECONDA GIORNATA

Submitted by greta.torri on Wed, 10/06/2021 - 11:20
Hero image
Autore
Marco Perciabosco
news date
News di tipo evento?
No

Il primo turno del massimo torneo continentale è stato contraddistinto dalla vittoria di lusso di Milano contro il Cska ma anche dal convincente successo del Real sui campioni in carica dell’Efes oltre che l’ottimo esordio del nuovo Fenerbache di Djordjevic. Cosa accadrà in queste due serate?

PANATHINAIKOS – FENERBAHCE giovedì ore 20

Ad Atene va in scena un match fra nobile decadute chiamate ad aprire un nuovo ciclo. Partenza agli antipodi per i due team: i greci battuti nella trasferta di Montecarlo, i turchi vincenti nel match casalingo contro la Stella Rossa con un’ottima prestazione sia del play Henry (6 assist) e una difesa massiccia su cui spiccano le 2 stoppata del nostro Polonara. Gialloblu avanti nelle previsioni di 4,5 punti. Arriverà il secondo successo di fila per coach Sasha Djordjevic?

BAYERN – BARCELLONA giovedì ore 20,30

I tedeschi del tecnico italiano Trinchieri ospitano i vice campioni in carica del Barcellona. Inizio di stagione opposto per le due squadre: record 1-2 per i bavaresi fra campionato, Eurolega e coppa di Germania; 7-1 invece per i catalani fra supercoppa, campionato ed Eurolega. Da non sottovalutare però quanto accaduto nella scorsa annata con il Bayern capace di battere due volte su due i rivali. Riusciranno i padroni di casa a colmare quanto meno l’handicap di partenza che vede il Barcellona avanti di 6,5 punti?

EFES – CSKA venerdì ore 19,30

Inizio di calendario infernale per Ataman e Itoudis. Dopo le rispettive trasferte con ko annessi rispettivamente a Madrid e Milano, turchi (favoriti nel match di venerdì di 4,5 punti) e russi si ritrovano in quello che di fatto è il big match del secondo turno. Conoscendo bene il potenziale offensivo dei due team e osservando quanto accaduto nei 3 scontri diretti della scorsa annata con match da 175, 170 e 165 punti (final four compresa), crediamo che anche questa volta possa essere superata la linea prevista dagli analisti, che al momento si attesta sui 164,5.

OLYMPIACOS – REAL MADRID venerdì ore 20

Trasferta nell’inferno del Pireo per i blancos di Pablo Laso in quella che, osservando le proiezioni degli analisti dovrebbe essere il match più equilibrato fra gli 8 in programma. Dopo la deludente stagione 2020-2021, i biancorossi sono pronti a tornare ai livelli che gli competono e il +25 di settimana scorsa con un Baskonia a cui sono stati concessi solo 50 punti, la dicono lunga su quello che potrebbe essere la nuova stagione dei ragazzi di Bartokas. L’impressione è che l’intensità della difesa greca potrebbe portare ad un match con pochi punti segnati, anche meno dei 155,5 pronosticati al momento dagli addetti ai lavori.

BASKONIA – MILANO venerdì ore 20,30

Se il ko nella finale di Supercoppa portato un pò di nebbia (prematura) dalla parte della città meneghina, il successo contro il CSKA ha corroborato il morale della squadra allenata dal duo Messina-Pozzecco. Le scarpette rosse sbarcano a Vitoria forte di 3 successi di fila contro una formazione che invece al contrario arriva da 3 ko consecutivi fra ACB e Eurolega, con una media di punti fatti da mani nei capelli: 159. Per Datome e soci è arrivata quindi l’ora di vendicare le 2 sconfitte della scorsa annata. A nostro avviso Milano ha tutte le carte in tavola per coprire ampiamente i 3,5 punti di spread previsti.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Basket