BASKET CHAMPIONS LEAGUE: LE GARE DI OGGI

Submitted by Anonymous on Wed, 10/06/2021 - 13:02
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Brindisi sarà la terza squadra italiana a debuttare in Champions League in questa stagione: bilancio in perfetta parità al momento con la vittoria di Treviso e la sconfitta di Sassari nella gara inaugurale della fase a gironi, stasera i pugliesi affronteranno in casa l’Hapoel Holon. Nel complesso sono otto i match in programma, uno per ciascun gruppo.

CHAMPIONS LEAGUE, BRINDISI CERCA LA RIVINCITA CONTRO L’HAPOEL HOLON

Stasera alle 20.30 Brindisi spera di prendersi una rivincita piuttosto che vivere un dejà-vu: a marzo, infatti, la stessa sfida terminò 87-85 per gli israeliani che proprio sul filo di lana, dopo una gara combattutissima, sempre punto a punto, riuscirono a spuntarla. Anche quel match era valido per la prima giornata, ma in quel caso dei playoff. L’Hapoel vinse poi anche al ritorno e compromise l’accesso di Brindisi alle Final Eight, poi sfumato definitivamente all’ultimo turno contro il Pinar Karsiyaka.

CHAMPIONS LEAGUE, BRINDISI AL TOP

Brindisi arriva al top della condizione alla partita contro l’Hapoel. Più partite ufficiali nelle gambe (quattro contro due), morale rinfrancato dal successo interno contro Sassari in campionato dopo la sconfitta ai supplementari con Trieste, mentre i rivali sono stati eliminati dalla supercoppa nazionale. Soprattutto l’Happy Casa potrà contare su un Gaspardo in gran forma, come dimostra il record di 29 punti realizzato domenica con un incredibile 5 su 5 da tre nei primi 20 minuti. Ma tutti, da Josh e Nick Perkins, passando per Adrian, sembrano già a buon punto. Particolare non da poco, al timone c’è sempre Francesco Vitucci, arrivato a dicembre 2017, mentre dall’altro lato l’italiano Maurizio Buscaglia ha cominciato quest’estate la sua avventura all’Hapoel Holon e ha bisogno d tempo per ingranare.

CHAMPIONS LEAGUE, LE ALTRE GARE

Alle 18 tocca alle prime due squadre del ranking, Tenerife e Aek Atene, entrambe impegnate in trasferta rispettivamente contro gli ucraini del Prometey e gli ungheresi dello Szombathely. Stesso orario per Nizhny Novogorod-Malaga, mentre alle 20 si giocano Galatasaray-Nymburk e Oldenburg-Rytas. Alle 20.30 tocca allo Strasburgo, quarto nella scorsa stagione: i francesi affronteranno gli estoni del Kalev/Cramo, che per la prima volta si sono qualificati alla fase a gironi della Champions League. Chiude il programma Manresa-Ostrow Wielkopolski alle 21.

(Credits: Getty Image)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Basket