HOCKEY KHL, TRE GARE DA NON PERDERE

Submitted by Anonymous on Thu, 10/07/2021 - 12:51
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Tre gare da non perdere in KHL, il più importante campionato europeo di hockey composto quasi esclusivamente da squadre russe con un quarto delle partite di regular season già disputate. Oggi alle 18 ora italiana si giocano tre match che vale la pena seguire: Ak Bars Kazan-Metallurg Magnitogorsk, Neftekhimik Nizhnekamsk-Dinamo Minsk e Severstal Cherevopets-Lokomotiv Yaroslavl.

KAZAN ALL’ASSALTO DEL METALLURG

Il Metallurg è leader della Eastern Conference con 26 punti, frutto di 13 successi e una sola sconfitta in 14 gare. Ha una striscia aperta di 11 vittorie consecutive e stasera chiude un trittico di trasferte particolarmente complicato che lo ha già visto spuntarla a Mosca sia contro la Dinamo che con lo Spartak. Particolarmente in forma, oltre al capocannoniere della squadra Nikolay Goldobin (8 reti), anche il canadese Brendan Leipsic, a punti da cinque partite di fila con 3 gol e 2 assist. Non sarà facile ripetersi a Kazan, dove ci sono due portieri di grande spessore come Igor Bobokov e Timur Bilyalov tra i pali.

DINAMO MINSK A NIZHNEKAMSK PER RISALIRE

La Dinamo Minsk è tra le squadre della lega più in forma del momento, come dimostrano le quattro vittorie consecutive ottenute nelle ultime quattro partite. L’obiettivo, a Nizhnekamsk, è continuare a risalire portando a casa il terzo successo in trasferta in cinque giorni dopo quelli di Sochi e Kazan. Tuttavia il Neftekhimik, a dispetto dell’ottavo posto nella Eastern Conference che al momento lo porterebbe comunque ai playoff, in casa è un avversario da non sottovalutare: gli undici punti in classifica, infatti, sono arrivati tutti sul proprio campo, dove ha battuto anche lo Jokerit capolista a Ovest. Così il risultato potrebbe essere diverso rispetto a mercoledì scorso, quando in Bielorussia la Dinamo ha vinto 3-1 con i gol di Suvorov, Usov e Graovac.

SEVERSTAL-LOKOMOTIV, REGNA L’EQUILIBRIO

A Cherevopets va in scena la gara più equilibrata della giornata. Il Severstal ha conquistato 13 punti in 13 gare, la Lokomotiv ne ha ottenuti 14 in 14 match. Per entrambe le squadre la media esatta di un punto a partita: oltretutto, se il recente rendimento interno fa ben sperare i padroni di casa (tre vittorie consecutive, una ai supplementari), dall’altro lato quello esterno non fa tremare gli ospiti capaci di tre successi in cinque trasferte. Dopo aver perso all’ultimo turno rispettivamente contro Spartak Mosca (il 3 ottobre) e lo Ska San Pietroburgo (lunedì), i due club vanno a caccia di riscatto.

(Credits: Getty Image)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Altri sport