EUROLEGA, OGGI CINQUE GARE: MILANO A CACCIA DEL BIS

Submitted by Anonymous on Fri, 10/08/2021 - 13:58
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Si chiude oggi la seconda giornata di Eurolega con altre cinque sfide in programma dopo le quattro di ieri. Si parte con Unics Kazan-Monaco alle 18, poi Anadolu Efes-Cska Mosca alle 19.30, Alba Berlino-Lione e Olympiacos-Real Madrid alle 20, chiude il quadro Baskonia-Olimpia Milano alle 20..30.

BASKET EUROLEGA, BASKONIA-OLIMPIA MILANO È LA PARTITA DI SHIELDS

L’anno scorso finì male, sia in casa che fuori, e abitualmente non finisce bene. Su nove partite disputate tra Baskonia e Milano in Eurolega alla Fernando Buesa Arena di Vitoria sette le hanno vinte gli spagnoli, con il blitz riuscito solo in due occasioni all’Olimpia, l’ultima tre anni fa con un canestro in penetrazione di Justin Theodore a 6 decimi dal termine. Altri protagonisti, altre squadre. Oggi Milano arriva all’appuntamento consapevole delle propria forza dimostrata in avvio di stagione, sia in Italia, sia in Europa, con il successo all’esordio contro il Cska Mosca. Al contrario il Baskonia ha perso in malo modo sul campo dell’Olympiacos ed è caduto due volte anche in campionato, sempre in trasferta. I dodicimila spettatori, allora, potranno fare la differenza, così come Wade Baldwin, il play titolare recuperato da coach Ivanovic, e Fontecchio, l’azzurro in forza ai baschi che è quasi sempre fuori dal quintetto iniziale ma spesso riesce a incidere. Milano, d’altro canto, punta su Shavon Shields: l’ala piccola di passaporto danese ha giocato due stagioni al Baskonia vincendo anche un campionato e nelle ultime quattro partite è stato il top scorer dell’Armani.

BASKET EUROLEGA, ANADOLU EFES-CSKA È IL TOP

Anadolu Efes-Cska è stata una semifinale da brividi l’anno scorso e la cosa incredibile è che dopo due giornate, una delle due grandi protagonista della passata stagione sarà ancora a zero punti. I turchi campioni in carica hanno perso a Madrid, i moscoviti sono stati battuti dall’Olimpia: lo scontro diretto sarà per entrambe un’occasione di riscatto. Garantisce spettacolo anche Olympiacos-Real Madrid, match tra due squadre in gran forma che in questa stagione hanno solo vinto in partite ufficiali: 4 su 4 i greci, addirittura 7 su 7 i “blancos” che hanno già conquistato un trofeo, la Supercoppa spagnola, e vantano un Yabusele al top della condizione. Promette bene la gara tra Unics Kazan e Monaco visti i recenti trascorsi: due vittorie risicate per il club del Principato nella passata stagione, rivincita dei russi in amichevole a settembre, con lo scarto di un solo punto. I recenti ko (debacle con il Levallois in campionato per il Monaco con un eloquente -27, bruciante beffa all’esordio europeo nel derby con lo Zenit per Kazan) dovrebbero dare alle due squadre la voglia di rifarsi. Anche Alba Berlino e Lione si sono già affrontati durante la preparazione con il netto successo dei tedeschi, che del resto prevalsero anche nei due confronti dell’ultima Eurolega e stasera possono far valere il fattore campo. La vittoria ai supplementari con Bonn in Coppa di Germania potrebbe averli rilanciati dopo la batosta di Barcellona di venerdì scorso.

(Credits: Getty Image)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Basket