BASKET SERIE A 3ª GIORNATA: DERBY VARESE-MILANO

Submitted by Anonymous on Sat, 10/09/2021 - 13:28
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Quattro squadre a punteggio pieno, quattro ancora a quota zero. Ecco la situazione della Serie A di basket italiano arrivata alla terza giornata. Oggi sono in programma due anticipi, Trento-Cremona alle 19 e Tortona-Brindisi alle 20, poi domani vanno in campo subito le big del campionato: alle 17 si gioca il derby Varese-Milano, mezzora dopo Venezia-Virtus Bologna. Il quadro si chiude con altri appuntamenti da non perdere: Sassari-Reggiana (ore 18), Napoli-Treviso (ore 18.30), Trieste-Brescia (ore 19.30) e Fortitudo Bologna-Pesaro (ore 20.25).

BASKET SERIE A, GLI ANTICIPI: TRENTO PROVA A SBLOCCARSI

Il campionato di Trento comincia oggi: il calendario non ha certamente aiutato coach Molin, costretto ad affrontare nelle prime due giornate Virtus Bologna e Olimpia Milano, le corazzate della Serie A. Contro Cremona la sfida appare meno proibitiva anche se i bianconeri sono reduci da nove sconfitte consecutive in gare ufficiali, considerando anche le gare dei playoff con Milano della passata stagione e quelle di Supercoppa disputate a settembre. Il rientro di Jordan Caroline darà una mano a Trento, soprattutto sotto canestro, mentre le condizioni fisiche di Poeta (forse out) potrebbero complicare la vita alla Vanoli. Da seguire anche l’inedita sfida tra Tortona e Brindisi, per la prima volta contro nella storia: la neopromossa aveva già stupito tutti in Supercoppa e dopo aver sbancato Brescia non solo grazie al quintetto di soli americani ma anche con il contributo delle “riserve” italiane, a partire da Bruno Mascolo, si trova di fronte un avversario forte del recupero di Alessandro Zanelli, ma ancora privo di Clarke e forse indebolito nel morale dal pesante tonfo in Champions contro l’Hapoel Holon.

BASKET SERIE A, PROVE DURE PER OLIMPIA E VIRTUS

L’Olimpia Milano è ripartita alla grande dopo il ko in Supercoppa con due successi in campionato e altrettanti in Eurolega. Il super derby con Varese, classica della nostra Serie A, arriva nel momento migliore con la Openjobmetis che avrà Trey Kell a mezzo servizio ed è reduce dal -41 con la Virtus Bologna. Sarà il primo derby da ex per Pozzecco, storica bandiera di Varese e oggi assistente di Messina all’Armani. Prova complicata anche per la Virtus Bologna, che ha vinto le ultime 15 partite ufficiali (portando a casa scudetto e Supercoppa): Brooks, Sanders e Tonut proveranno a far male ai campioni d’Italia, oggi apparentemente imbattibili con un roster profondo e di qualità eccellente, da Hervey a Teodosic. Cercheranno di tenere il passo delle big anche Treviso e Reggiana, al momento a quota 4, con gli emiliani che hanno un impegno più proibitivo (a Sassari) e i veneti che proveranno a negare a Napoli la gioia del primo successo in campionato. Avranno voglia di sbloccarsi anche Brescia (di scena a Trieste) e la Fortitudo, che in casa contro Pesaro proverà a riaccendere l’entusiasmo dei propri numerosi tifosi.

(Credits: Getty Image)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Basket