I MATCH DA NON PERDERE NELLA WEEK 5

Submitted by greta.torri on Sat, 10/09/2021 - 15:16
Hero image
Autore
Marco Perciabosco
news date
News di tipo evento?
No

La quinta settimana di stagione regolare si è aperta con l’importante vittoria dei Rams nel Thursday Night contro i Seahawks, in un divisional game molto importante nella NFC west. Lo scorso fine settimana ha segnato la prima sconfitta per diversi team e l’unica franchigia ancora imbattuta è Arizona. Di seguito una mini preview degli incontri più attesi del prossimo turno.

BENGALS v PACKERS domenica ore 19

Iniziamo la nostra rassegna con la sfida extra-conference fra Cincinnati e Green Bay, entrambe con un record di 3 vittorie e 1 sconfitta. Burrow e soci stanno continuando il loro percorso di crescita e in questa prima parte di stagione trascinati dalle corse di Joe Mixon (353 yards finora) e dagli intercetti (ben 3) di Logan Wilson. Dall’altra parte i gialloverdi (favoriti con 3,5 punti di spread) si affidano ancora una volta all’esperienza del loro leader indiscusso, ovvero Rodgers. Lo scorso anno finì 27-24 all’overtime per i Packers, a campi invertiti. La sensazione è che vivremo un altro match molto equilibrato con una vittoria da una parte o dall’altra, ma con non più di 5 punti di scarto.

BUCCANEERS v DOLPHINS domenica ore 19

Fra i match con l’handicap più ampio (dopo il 10,5 in Vikings-Lions) c’è la sfida fra i campioni in carica di Tampa (3-1) e Miami (1-3). La squadra della Florida è quella che (due stagioni fa) ha di fatto messo fine alla carriera di Tom Brady nei Patriots con quella sconfitta che ebbe del clamoroso e che non permise a New England di raggiungere i playoff. Sembra passata già una vita da quel match e ora Brady si presenta con l’ennesimo anello nelle dita e con statistiche come sempre da super eroe: 1356 yards lanciate, 10 td pass mettendo l’attacco dei Buccaneers in testa alla classifica di quel reparto. Crediamo che le proiezioni degli analisti verranno confermate e che Tampa possa vincere agevolmente.

CARDINALS vs 49ERS domenica ore 22,25

Se non è un match decisivo per San Francisco, poco ci manca. Garoppolo e soci infatti, dopo due vittorie agevoli con avversari di basso livello come Lions e Eagles, hanno sbattuto la faccia contro il muro di Packers e Seahawks. Ecco perchè il divisional match contro gli imbattuti Cardinals (favoriti di 4,5 punti) potrebbe rappresentare un bivio importante, in un senso o nell’altro per i ragazzi di Shanahan. Kyler Murray in cabina di regia per Arizona sta facendo il fenomeno e potrebbe, con la sua mobilità, mettere in grossa difficoltà la difesa dei niner, fotocopia ormai sbiadita di quella insuperabile di 2 stagione or sono. Ecco perchè la soglia di 49,5 punti totali potrebbe essere facilmente superata.

CHIEFS v BILLS domenica notte ore 2,00

Senza dubbio quello fra i campioni del mondo di Kansas City e i vice campioni della ACF di Buffalo, è il big match di giornata. Partenza per nulla entusiasmante per i Chiefs (2-2) nonostante il solito Mahomes da 1218 yards lanciate per ora e miglior realizzatore della lega con 14 touchdown. Ma dall’altra parte ci sono dei Bills sorprendenti non tanto per il record di 3-1 ma per il fatto che il reparto decisivo al momento non sembra essere l’attacco guidato da Allen ma la difesa, migliore in assoluto sia per yards concesse (216 di media) che per i turnovers forzati (ben 7). Ci sono quindi tutti gli ingredienti per un upset e per vedere quindi ribaltato il pronostico degli addetti ai lavori che vede avanti KC di 2,5 punti.

RAVENS v COLTS lunedì notte ore 2,15

Chiudiamo la nostra rassegna con il monday night fra Baltimore (3-1) e Indianapolis (1.3). Lamar Jackson sta aiutando in maniera decisiva il proprio attacco che al momento è il quarto per yards guadagnate in totale e il terzo nelle corse. Wentz e i suoi Colts invece sono partiti col freno a mano tirato, riuscendo solo settimana scorsa a mettere a segno la prima W della stagione. Baltimore in casa arriva da 5 vittorie di fila e non perde al M&T Bank Stadium contro Indy dal 2009. Trend che a nostro avviso non verrà sporcato nemmeno questa volta come del resto pensano anche gli esperti, favorendo i nerogialloviola di 7,5 punti.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Altri sport