INDIAN WELLS: SECONDA SETTIMANA. ORA SI FA SUL SERIO!

Submitted by greta.torri on Mon, 10/11/2021 - 09:07
Hero image
Autore
Marco Perciabosco
news date
News di tipo evento?
No

Seconda e decisiva settimana sul cemento californiano di Indian Wells dove sono ancora in gara i nostri 3 tennisti di punta, Sinner, Berrettini e Fognini, impegnati nel terzo turno. Out invece tutte le azzurre impegnate nel torneo femminile. Vediamo insieme le previsioni degli analisti sui favoriti alla vittoria e una mini-preview dei match più attesi che si giocheranno fra oggi e domani.

INDIAN WELLS, TORNEO MASCHILE

Tutto secondo copione nei primi 2 turni del tabellone dedicato agli uomini ad accezione ad accezione delle uniche teste di serie già eliminate, fra cui purtroppo spicca anche il nostro Sonego, in compagnia di Aliassime, Lajovic, Alcazar e Korda. Le proiezioni da parte degli addetti ai lavori sui favoriti alla vittoria restano quindi invariate rispetto alla vigilia con Medvedev davanti a tutti seguito dai vari Zverev, Tsitsipas, Rublev e anche dal nostro Berrettini.

Nell’analisi dei match più attesi di questo terzo turno partiamo proprio dal nostro Matteo domani che parte largamente favorito al 75% delle probabilità di vittoria contro il tennista di casa Fritz che però dovrà stare attento a non sottovalutare. Questa sera invece andranno in scena due match praticamente da lancio della monetina ovvero Dimitrov-Opelka e Shapovalov-Karatsev, con rispettivamente bulagro e canadese avanti nelle previsioni ma di un nulla.

Grande attesa infine anche per Monfils-Anderson (col francese favorito al 68% delle chance ma col sudafricano gasato dalla bella vittoria sul nostro Sonego) e Murray-Zverev in uno scontro generazionale che vede il britannico (protagonista dell’eliminazione del baby Alcazar) con solo il 20% di possibilità di vittoria secondo gli addetti ai lavori, nonostante il bilancio in carriera (dal 2016 al 2020) parli di un 3-0 per Andy negli scontri diretti.

INDIAN WELLS , TORNEO FEMMINILE

Se i piani alti del seeding del tabellone maschile non hanno subito terremoti nei primi 2 turni, non si può dire lo stesso di quello che è accaduto in quello femminile: out Muguruza, Sakkari, Rybakina, Mertens e anche la fresca campionessa degli US Open, la Raducanu. Swiatek quindi che guadagna ulteriore fiducia da parte degli analisti nella vittoria finale. Seconda settimana che non vedrà nessuna italiana protagonista viste le eliminazioni anzitempo di Giorgi e Paolini.

Fra i match più interessanti che ci offrirà il terzo turno ne segnaliamo 3: il primo è quello di questa sera fra la tedesca Kerber numero 15 al mondo e la russa Kasatkina numero 30. Incontro che pende per il 60% delle probabilità dalla parte della teutonica. Interessante notare come il bilancio storico sia però in perfetta parità con 4 vittorie a testa. Il secondo match su cui puntiamo i riflettori è quello, equilibratissimo almeno sulla carta, fra la spagnola Badosa (27 del ranking) e l’americana Gauff (19), in quello che è il primo scontro fra le due in carriera con una previsione solo leggerissimamente sulla tennista di casa. Chiudiamo infine con la sfida fra la ceca campionessa in carica del Roland Garros Krejcikova favorita al 60% contro la statunitense Anisimova.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Tennis