INDIAN WELLS: I QUARTI DI FINALE

Submitted by Anonymous on Thu, 10/14/2021 - 14:06
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Si giocheranno stasera i primi due quarti di finale di Indian Wells. Alle 20 ora italiana tocca alla sfida tra Cameron Norrie e Diego Schwartzman, alle 21.30 Grigor Dimitrov sfida Hubert Hurkacz dopo aver sorprendentemente eliminato il favorito Medvedev.

INDIAN WELLS, NORRIE CONTRO SCHWARTZMAN

La sfida tra Norrie e Schwartzman si ripete sistematicamente dal 2018 una volta all'anno e al momento i precedenti vedono in vantaggio 2-1 il britannico, che ha trionfato nelle ultime due occasioni, la più importante agli Us Open della scorsa stagione con una rimonta pazzesca fino al 7-5 nel quinto set. Schartzman ha fatto suo solo il combattutissimo match di Anversa nel 2018 e si presenta all'appuntamento forte di una posizione migliore nel ranking (15 contro 26, ma per Norrie è il punto più alto mai toccato) e del successo contro il norvegese Ruud, testa di serie numero 6 del torneo. Entrambi, in realtà, hanno dovuto faticare per arrivare ai quarti: Norrie ha battuto tutti i suoi avversari in tre set, perdendo sempre il secondo, l'argentino ha dovuto rimontare Evans al secondo turno e ha ceduto un set anche a Cressy nel primo. Sia Schwartzman che Norris hanno vinto un titolo in questa stagione, il primo sulla terra di Buenos Aires, il secondo, che ha tre anni di meno, a Los Cabos, primo trionfo della sua carriera.

INDIAN WELLS, DIMITROV CONTRO HURKACZ

Grigor Dimitrov ha già compiuto l'impresa della settimana riscattando una stagione priva di soddisfazioni: il successo contro Medvedev, tra l'altro ottenuto in rimonta dopo aver perso il primo set, conferma però la sua crescita, con i primi segnali già mostrati la settimana scorsa a San Diego dove aveva raggiunto per la prima volta nel 2021 le semifinali di un torneo. Non c'è nessun precedente contro Hurkacz, che invece ha vissuto la sua migliore annata vincendo tre titoli, arrivando fino al numero 11 del ranking (ora è 12°) e ipotecando di fatto l'accesso alle Finals di Torino. Sul cemento di Indian Wells il polacco vanta un percorso netto con tre vittorie per 2-0 contro Popyrin, Tiafoe e Karatsev, ai quali ha concesso in totale appena 15 game.

(Credits: Getty Image)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Tennis