SUPERLEGA, SECONDA GIORNATA CON IL DERBY MILANO-MONZA

Submitted by Anonymous on Sat, 10/16/2021 - 14:03
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

La seconda giornata della Superlega di volley maschile parte stasera con due anticipi: alle 18 si gioca Ravenna-Taranto, alle 20.30 Cisterna-Padova. Stavolta nessun posticipo, domenica saranno disputate le altre quattro sfide: alle 15.30 Lube-Piacenza, alle 18 il derby Milano-Monza e Verona-Perugia, infine alle 20.30 Vibo Valentia-Trentino.

SUPERLEGA VOLLEY, OGGI RAVENNA-TARANTO E CISTERNA-PADOVA

Ravenna-Taranto è la gara che apre il turno e mette di fronte due squadre sconfitte entrambe per 3-1 nella prima giornata, probabilmente destinate a lottare per la salvezza. La Consar debutta davanti al proprio pubblico e fa leva soprattutto su capitan Goi, ex di turno, che l’anno scorso contribuì alla promozione dei pugliesi e ora li affronterà da avversario, mentre dall’altro lato la Prisma confida nel fresco campione del mondo U21, Tommaso Stefani, anche lui un ex. Occasione di riscatto anche per Cisterna e Padova, che non hanno ancora vinto il loro primo set: è a tutti gli effetti un altro scontro diretto per la permanenza in categoria e il tema della serata sarà l’esordio di Petar Dirlic tra i laziali.

SUPERLEGA VOLLEY, LA LUBE CONTRO PIACENZA

La domenica del volley italiano offre subito il piatto forte: i campioni in carica della Lube contro Piacenza. Più pesante l’assenza di Yant tra gli emiliani che quella di Zaytsev per i cucinieri, considerando che lo Zar, arrivato quest’estate, può essere un valore aggiunto per il futuro in una squadra già collaudata, dove Juantorena e Simon sono partiti alla grande, e anche l’esordio di Lucarelli e Garcia Fernandez è stato positivo. I numeri sono tutti dalla parte della Lube: nei 4 precedenti ha sempre vinto, se allarghiamo il raggio anche al club di Piacenza prima del fallimento, i successi consecutivi salgono addirittura a 17. Alle 18 fari sul gran derby tra Milano, al debutto assoluto dopo aver riposato alla prima giornata, e Monza, reduce dal netto e sorprendente successo contro Modena: grande attesa, tra i padroni di casa, per Yuri Romanò, assoluto protagonista della finale dgli Europei ma al suo primo campionato in Superlega. Stesso orario per Verona-Perugia con gli scaligeri che puntano al riscatto dopo il k.o. con Trento: dovranno vedersela con un team in grado di lottare per il titolo e rinforzato dall’arrivo del palleggiatore Giannelli, senza dimenticare gli ex Colaci, Mengozzi, Solé e Ter Horst. Infine sfida ad alta quota tra Vibo Valentia e Trento, entrambe partite con il piede giusto: pericolo brasiliano per Alessandro Michieletto e gli altri azzurri, visto che tra i calabresi le star sono Mauricio Borges e Douglas.

(Credits: Getty Image)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Altri sport