5 MATCH DA NON PERDERE NELLA WEEK 6 DI NFL

Submitted by marco.dimilia on Sat, 10/16/2021 - 15:20
Hero image
Autore
Marco Perciabosco
news date
News di tipo evento?
No

La sesta settimana della stagione regolare di NFL si è aperta col Thursday Night vinto in trasferta dai campioni in carica dei Buccaneers (saliti 5-1) in casa degli Eagles (sprofondati a 2-4). Di seguito qualche statistica e qualche spunto sui big match che ci attendono nelle prossime ore.

 

RAVENS vs. CHARGERS domenica ore 19

Match delicato in AFC visto che sia Baltimore (favoriti in questo incontro con 2.5 punti di handicap) e Los Angeles sono in testa alla conference con un record di 4-1 assieme ai Bills. La forza delle due formazioni al momento sta tutta negli attacchi coi Ravens primi per yards totali conquistate (440,6 a partita e un Lamar Jackson quinto nel ranking dei quarterback più produttivi) e coi Chargers secondi per yards su passaggio (310,2 di media grazie anche ricezioni di Mike Williams capace di mettere a segno già 6 touchdown). Logico attendersi un incontro che possa agevolmente superare i 51,5 punti totali previsti dagli esperti.

 

WASHINGTON vs. CHIEFS domenica ore 19

Partenza col freno a mano tirato per i vice campioni del mondo, che nelle prime 5 giornate hanno già perso match di conference importanti contro Bills, Raves e Chargers. Mahomes (16 td finora) e soci, proveranno a riportare al 50% il proprio record nella trasferta più che fattibile contro gli ex Redskins, partendo inoltre favoriti di 6,5 punti nelle proiezioni degli esperti. La storia degli scontri diretti fra queste due formazioni parla chiaro: 6 vittorie di fila per KC dal 1995 ad oggi. La sensazione è che i ragazzi di Andy Reid hanno tutte le carte in tavola per vincere con almeno una touchdown di differenza.

 

BROWNS vs. CARDINALS domenica ore 22,05

Con la meritata vittoria sui Niners di settimana scorsa, Arizona è salita a 5 vittorie e 0 sconfitte, unica squadra ancora imbattuta in questa stagione. la trasferta del FirstEnergy Stadium di Cleveland è però un altro test molto importante per Murray e soci visto che partiranno sfavoriti dagli analisti di 3,5 punti. Quest perchè i Browns non solo sono la quarta miglior difesa per yards concesse (298,9 di media) e la terza per sack procurati, ben 16 finora ma anche perchè hanno in Nick Chubb uno dei migliori running back, numeri alla mano, della NFL. Ci aspettiamo un match incerto ed equilibrato con una vittoria da una parte o con uno scarto non superiore ai 5 punti.

 

PATRIOTS vs. COWBOYS domenica ore 22,25

I gloriosi anni di Brady da una parte e Aikman dall’altra sono lontani ma New England e Dallas restano fra le formazioni più iconiche e tifate della lega. I 3,5 punti di spread a favore dei texani previsti dagli addetti ai lavori rappresentano a piano la partenza dei due team con NE 2-3 e con Dallas 4-1. Il duo Prescott-Elliot in casa Cowboys è sempre un ordigno pronto a deflagrare in qualsiasi momento. Riusciranno i Patriots a evitare la quarta sconfitta di fila in casa o saranno i Cowboys a interrompere la striscia di ko in quel di Foxborough che dura dal 1999? Noi propendiamo per la seconda opzione.

TITANS vs. BILLS lunedì notte ore 2,15

Chiudiamo la nostra rassegna con il monday night che vede Tennessee (3-2) sfidare Buffalo (4-1) in un match che vede gli ospiti favoriti di 5,5 punti. Da una parte ci sono i Titans (terzo miglior attacco sulle corse, grazie a Derrick Henry, miglior running back della lega sia per yards guadagnate per per td messi a segno); dall’altra ci sono i Bills che stanno mostrano i muscoli in difesa, con la miglior media di yards concesse (solo 251,8 a partita). Con i padroni di casa che terranno il pallone a terra il più possibile utilizzando al meglio il cronometro e con gli ospiti così solidi nel defensive team, ci aspettiamo un match con meno di 53,5 punti, linea attualmente prevista dagli analisti.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Altri sport