PALLONE D’ORO: TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE

Submitted by marco.dimilia on Sun, 10/17/2021 - 08:31
Hero image
Autore
Andrea Alessandrini
news date
News di tipo evento?
No

In questi giorni France Football ha svelato la lista dei 30 pretendenti al Pallone d’oro. A differenza degli anni scorsi, è ben nutrito il gruppo di italiani: Bonucci, Donnarumma, Barella, Chiellini e Jorginho si sono guadagnati questo privilegio anche grazie allo splendido trionfo europeo.

Per quanto riguarda la Serie A c’è da segnalare la presenza di Lautaro Martinez. La Premier League si dimostra sempre più il campionato più prestigioso: ben 14 calciatori della lista giocano nel campionato inglese.

Anche il Pallone d’oro è stato colpito dal Covid-19. Infatti, il Pallone d’oro 2020 non è stato assegnato: il grande favorito sarebbe stato Robert Lewandovski, viste le sue performance e visto il Bayern Monaco campione d’Europa. L’ultimo vincitore è stato dunque Lionel Messi, che ha trionfato nel 2019 davanti a Van Dijk (per soli 7 punti) e Cristiano Ronaldo.

I favoriti

Quest’anno ci aspettiamo una lotta tra Lionel Messi e Jorginho. L’argentino ha portato al trionfo la sua Selección nella Coppa America, mentre l’italiano ha vinto la Champions League con il Chelsea e l’Europeo. Bisogna citare anche due outsider: Gianluigi Donnarumma ha parato il rigore decisivo nella finale dell’Europeo, mentre Robert Lewandovski ha confermato i numeri straordinari della stagione passata. Lionel Messi vincerà il suo settimo Pallone d’oro? Il prestigioso trofeo tornerà in Italia dopo 15 anni? Il 29 novembre, a Parigi, avremo la risposta tanto attesa!

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio