SERIE C DECIMA GIORNATA: REGGIANA - ANCONA BIG MATCH SERALE

Submitted by Anonymous on Tue, 10/19/2021 - 12:57
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Decima giornata di serie C girone B. Comanda la Reggiana che beneficia di un vantaggio di due lunghezze sull'Ancona. Cesena terzo a quota 18, l'accoppiata Siena-Pescara a 16. Reggiana e Siena sono le difese meno battute (3 gol subiti), di Ancona e Pescra gli attacchi più prolifici (17 reti realizzate). Di seguito le sette partite in programma alle 21.

CESENA – PONTEDERA: I PADRONI DI CASA SONO LANCIATI

Due squadre distanti non solo in graduatoria ma anche per il morale con cui giungono a questa sfida. Il Cesena occupa la terza posizione a soli tre punti dalla capolista Reggiana, con i bianconeri che hanno raccolto 7 punti nelle ultime 3 giornate. Bisogna scendere di 7 lunghezze per trovare il Pontedera che, seppur a ridosso della zona playoff, ha perso 3 delle ultime 4 partite.

ENTELLA – VIS PESARO PER LASCIARE LA COMFORT ZONE

Allo Stadio Comunale di Chiavari si affrontano due formazioni entrambe a metà classifica: 11 punti per i liguri e due in più per i marchigiani. Entella e Pesaro vengono da una serie di sconfitte che sta compromettendo la loro classifica. Il pareggio dunque non serve a nessuno in una partita dove contano solo i tre punti.

FERMANA – LUCCHESE OBIETTIVO SALVEZZA

Fermana e Lucchese hanno entrambe come obiettivo la salvezza diretta, ma solo gli ospiti, in questa prima parte di campionato, stanno riuscendo nel loro intento. I padroni di casa sono alla ricerca disperata dei tre punti per provare ad abbandonare la zona calda, mentre gli ospiti cercano continuità dopo l’ultima vittoria che li ha portati momentaneamente fuori dai playout.

GROSSETO – TERAMO PER USCIRE DAL PANTANO DEL PLAY OUT

Inizio poco entusiasmante da una parte e dall’altra. Il Grosseto viene da un ottimo pareggio contro la Reggiana ma preoccupano i soli due gol realizzati nelle ultime cinque giornate. Meglio ultimamente il Teramo che, nelle ultime quattro partite, ha totalizzato 8 punti raggiungendo la 14° posizione a soli 3 punti dalla zona playoff.

IMOLESE – PISTOIESE, SULLA CARTA FACILE PER GLI EMILIANI

L’Imolese, dopo la bella vittoria in terra sarda, accende i fari del Galli per ospitare la Pistoiese, penultima in classifica, e allontanarsi sempre di più dalla zona playout. Gli ospiti invece vengono dall’ennesima sconfitta, questa volta però nel derby con la Carrarese, confermando l’unico punto conquistato nelle ultime 4 gare.

PESCARA – MODENA SFIDA DI VERTICE

Uno dei big match della giornata quello che vede affrontarsi Pescara e Modena, rispettivamente quinta e sesta forza del campionato e separate da appena un punto. Entrambe vengono da una vittoria casalinga ed entrambe non hanno mai nascosto la loro ambizione di tornare in Serie B. Una sfida dunque non decisiva ma sicuramente importante per i due club.

REGGIANA – ANCONA MATELICA BIG MATCH SERALE

La Reggiana torna allo stadio Città del tricolore per affrontare l’Ancona Matelica. Una partita importante per entrambe dato che in ballo c’è la conferma del primo posto in classifica, con i marchigiani che hanno solo due punti di ritardo e puntano quindi al sorpasso. I padroni di casa invece vogliono riprendersi dopo il pareggio con il Grosseto oltre che ritardare il più possibile la prima sconfitta in campionato.

(Credits: Getty Image)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio