ATP 250 ANVERSA OTTAVI DI FINALE CON SINNER - MUSETTI

Submitted by Anonymous on Tue, 10/19/2021 - 19:36
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Con l’arrivo degli ottavi si infiamma l’Atp 250 di Anversa, mai stato così fondamentale per l’accesso alle Finals di Torino. Ogni punto è importante specialmente per Jannik Sinner, attualmente 11° in classifica e momentaneamente fuori dai big eight. Il tabellone ha però voluto che fosse subito derby italiano.

SINNER - MUSETTI: SUBITO DERBY

Il cemento indoor della città belga si tinge ancora con il tricolore, solo uno tra i golden boys, Jannik Sinner e Lorenzo Musetti, potrà accedere ai quarti del torneo. Entrambi vogliono e devono vincere. L’altoatesino ripone nella vittoria finale le sue ultime speranze per accedere al grande evento, in programma a novembre nella città di Torino, tra i grandi del tennis mondiale. Per l’atleta toscano invece, arrivato a questa fase dopo aver battuto l’altro italiano Gianluca Mager (7-6, 7-6), vincere significherebbe mettere la parola fine ad un periodo nero.

BROOKSBY – VAN DE ZANDSCHULP : USA VS. OLANDA

Il futuro del tennis statunitense incontra il presente dell’Olanda. Jenson Brooksby, dopo aver superato il proprio connazionale Opelka con un doppio 6-4, se la vedrà con Botic Van De Zandschulp, reduce dai tre set contro l’australiano Popyrin. I due occupano rispettivamente il 70° e il 61° posto nella classifica Atp.

FOKINA - GARIN: UN SOLO PRECEDENTE 

Due amanti della terra battuta si sfidano su un campo indoor. Finale di stagione duro per lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina e il cileno Cristian Garin che devono fare a meno del loro terreno preferito almeno per un altro po’. I due si sono scontrati solo una volta in precedenza con la vittoria del cileno in tre set.

NAKASHIMA – LAAKSONEN: IL 79 CONTRO IL 99

Lo statunitense Brandon Nakashima, numero 79 del ranking, sfida l’elvetico Henri Laaksonen, numero 99. Al primo sono bastati due set contro l’australiano, numero 26 al mondo, Alex De Minaur per superare il primo turno. L’avversario, invece, arriva a questa sfida dopo essersi imposto sul francese Benoit Paire per 2-1 con un 4-6, 6-0, 6-3.

RINDERKNECH – LAJOVIC: BATTUTI DELBONIS E GASQUET

Sia Artur Rinderknech che Dusan Lajovic hanno iniziato questo Atp di Anversa con una vittoria sicura. Il primo se l’è vista con Federico Delbonis riuscendo a spuntarla in due set con un doppio 6-4. Lajovic ha invece battuto il vincitore del Roland Garros, edizione 2004, Richard Gasquet.

(Credits: Getty Image)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Tennis