ATP 250 ANVERSA: MURRAY-SCHWARTZMAN, DOMANI SINNER

Submitted by Anonymous on Thu, 10/21/2021 - 12:31
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Oggi si chiude il quadro degli ottavi di finale del torneo Atp 250 di Anversa: sul cemento della città belga gli ultimi due match nella parte bassa del tabellone saranno Murray-Schwartzman e Nakashima-Laaksonen. Domani mattina al via i quarti con Jannik Sinner di nuovo in campo dopo la vittoria nel derby contro Musetti: il suo prossimo avversario sarà il francese Arthur Rinderknech.

TENNIS, ANVERSA: AGLI OTTAVI MURRAY-SCHWARTZMAN E NAKASHIMA-LAAKSONEN

La sessione serale dello European Open prevede due partite. Alle 18.30 la più affascinante mette di fronte il britannico Andy Murray e l’argentino Diego Schwartzman. L’ex numero 1 al mondo, qui da wild card, è reduce da un’epica maratona contro il belga Tiafoe, battuto in tre set, tutti finiti al tiebreak, dopo tre ore e 46 minuti. Se escludiamo il Challenger di Biella, in questa stagione solo tre volte è riuscito a vincere due o più partite consecutive (Wimbledon, Metz e Indian Wells) raggiungendo i quarti in una sola circostanza, a Metz. Ma dopo anni tribolati a causa dei problemi fisici appare in crescita, a dispetto dell’attuale 172esima posizione nel ranking. Schwartzman, numero 2 del tabellone e 14 del ranking, non l’ha mai affrontato in carriera: per lui è l’esordio nel torneo dopo aver bypassato il primo turno. Alle 20 altra sfida inedita, tra due “qualificati” che hanno battuto a sorpresa De Minaur e Paire nel primo turno: il giapponese Nakashima, 20enne numero 79 al mondo che quest’anno è arrivato in finale a Los Cabos e ad Atlanta, affronta lo svizzero Laaksonen, numero 99 che a 29 anni non ha mai vinto un titolo, né giocato una finale e nel 2021 ha nei quarti raggiunti a Bastad, eliminando anche Musetti, il suo miglior risultato.

TENNIS, ANVERSA: AI QUARTI SINNER-RINDERKNECH E BROOKSBY-DAVIDOVICH

Domani la sessione mattutina si apre alle 11 con il numero uno del tabellone in campo, l’azzurro Jannik Sinner. La corsa alle ATP Finals di Torino passa per un buon risultato qui ad Anversa e il prossimo ostacolo da superare non è dei più agevoli, perché Arthur Rinderknech, al di là del numero 65 al mondo, qui ha superato Delbonis con un doppio 6-4 e concesso un set a Lajovic, ma soprattutto nell’unico precedente contro l’altoatesino vinse in rimonta negli ottavi a Lione a maggio. In questa stagione, inoltre, ha già raggiunto le semifinali di un torneo ATP 250, perdendo contro Ruud a Kitbühel. Stesso orario per l’altra gara tra lo statunitense Jenson Brooksby e lo spagnolo Alejandro Davidovich, rispettivamente 20 e 22 anni, entrambi al loro best ranking nel 2021, nel corso del quale il primo vanta una finale persa a Newport e il secondo ha raggiunto i quarti al Roland Garros, oltre che a Montecarlo e Montpellier, senza dimenticare le semifinali ad Estoril.

(Credits: Getty Image)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Tennis