PREVIEW SERIE B NONA GIORNATA

Submitted by Anonymous on Thu, 10/21/2021 - 14:52
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Nona giornata di serie B spalmata su tre giorni. Si comincia venerdì 22 con Alessandria-Crotone e si chiude domenica 24 alle 20.30 con Spal-Como. Il programma completo:

Alessandria – Crotone: stati d’animo differenti per Alessandria e Crotone. I padroni di casa, dopo la prima vittoria nel penultimo turno, è tornata ad assaporare il sapore della sconfitta. Lo spogliatoio calabrese invece è ancora euforico per il successo contro il Pisa capolista.

Benevento – Cosenza: il Benevento di Fabio Caserta è pronto ad ospitare il Cosenza. Le streghe sono reduci da tre pareggi consecutivi che, seppur non gli siano costati la zona playoff, necessitano comunque di un cambio di tendenza. Dall’altra parte un Cosenza che vuole entrare nella lotta per la Serie A dopo aver espresso, senza risultati, un buon gioco nelle ultime giornate.

Lecce – Perugia: una partita sicuramente affascinante questa tra Lecce e Perugia che si sono trovate spesso, anche in Serie A, l’una contro l’altra. Entrambe le squadre stanno avendo un crescendo di prestazioni che, non a caso, le ha portate in piena lotta per le posizioni che contano.

Monza – Cittadella: pochi mesi fa si sfidavano nei playoff, ora per il Monza e il Cittadella quella forma appare ben lontana. Gli ospiti sembrano averne leggermente di più ma sarà il campo a dire chi potrà rilanciarsi da subito e chi dovrà lavorare ancora per crescere.

Ternana – Vicenza: nelle ultime quattro partite la Ternana è riuscita a conquistare le 3 vittorie che può vantare ora in campionato. Non sarà, dunque, una trasferta semplice per il Vicenza che occupa il penultimo posto della classifica.

Frosinone – Ascoli: al Benito Stirpe è una sfida tra ex, 6 i giocatori che si ritrovano ad affrontare la loro ex squadra. Il più atteso è certamente bomber Dionisi che con il Frosinone ha realizzato 63 reti. Le due formazioni hanno entrambe conquistato solo due punti nelle ultime tre giornate con i bianconeri che però non hanno abbandonato la zona che conta.

Brescia – Cremonese: uno dei match più interessanti della giornata, la quarta in classifica sfida la seconda. Il Brescia deve rilanciarsi dopo le due sconfitte consecutive mentre la Cremonese è obbligata a vincere se non vuole rischiare di perdere contatto con il Pisa.

Pisa – Pordenone: una gara testacoda questa della nona giornata di Serie B con il Pisa che ospiterà l’ultima in classifica. Dopo il passo falso con il Crotone, che le è costato la prima sconfitta in campionato, i neroazzurri vogliono subito riprendere la loro corsa verso la Serie A.

Reggina – Parma: la Reggina ospita il Parma reduce dalla vittoria sul Vicenza in trasferta, un successo che ha ridato fiato ai calabresi dopo due pareggi e la prima sconfitta della stagione. Dall’altra parte gli emiliani sembrano aver perso la strada della vittoria che manca da cinque giornate.

Spal – Como: sfida al limite della zona playout. Spal e Como sono appaiate insieme a 9 punti ma gli ospiti vengono da due importanti vittorie consecutive che gli hanno permesso di azzerare il distacco proprio sulla prossima avversaria che invece non è mai andata oltre il pareggio.

(Credits: Getty Image)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio