MOTOGP | MISANO BIS, CHI VINCERÀ?

Submitted by greta.torri on Fri, 10/22/2021 - 14:25
Hero image
Autore
Marco Perciabosco
news date
News di tipo evento?
No

Terzultimo appuntamento del motomondiale. Si torna sul Marco Simoncelli Circuit a distanza da un mese dal successo di Bagnaia. Il ducatista si aggrappa all’aritmetica che ancora non lo dà per spacciato. Ma la realtà è che Quartararo è vicinissimo a diventare per la prima volta campione del mondo. Di seguito le probabilità di vittorie dei favoriti secondo gli addetti ai lavori e le dichiarazioni pre weekend dei centauri più attesi.

FRANCESCO BAGNAIA 40%

“L’obiettivo è quello di lottare per la vittoria e cercare di mantenere aperto il Campionato fino alla fine”, ha dichiarato Pecco. “Dobbiamo restare concentrati: anche i nostri avversari arriveranno a questo Gran Premio molto più preparati. Sarà importante lavorare bene fin dalle prime sessioni. L’obiettivo è quello di lottare per la vittoria e cercare di mantenere aperto il Campionato fino alla fine”.
Riuscirà il pilota piemontese a bissare il successo ottenuto poche settimane fa proprio qui a Misano?

FABIO QUARTARARO 24%

“L’ultima volta che siamo stati a Misano – ha ammesso il francese ho corso per vincere senza pensare al campionato. Ovviamente, questo fine settimana farò del mio meglio come sempre per ottenere il miglior risultato possibile, perché questo è ciò che mi diverte di più. Ma dovrò essere intelligente”.
Quartararo sembrerebbe quindi pronto a festeggiare il titolo di campione del mondo a Misano. Evento che si realizzerà a queste condizioni: se arriva al traguardo davanti a Bagnaia; se termina dal quarto al settimo posto e Bagnaia lo precede di una sola posizione; se termina dall’ottavo al diciassettesimo e Bagnaia lo precede di non più di due posizioni; infine se Bagnaia termina dalla quattordicesima posizione in poi indipendentemente dal proprio piazzamento finale. Un ventaglio di possibilità che rendono altamente probabile una festa mondiale in casa Yamaha.

MARC MARQUEZ 11%

“Torno a Misano in una situazione migliore – afferma il Cabroncito – dato che in ogni weekend sto migliorando leggermente. Ora inizia l’ultima parte di stagione e spero di continuare su questa strada. Nella prima gara di Misano ho lottato molto con Miller e Mir, cosa che spero di fare anche questo fine settimana. Vedremo cosa accadrà, anche in base alle condizioni, che probabilmente saranno diverse dall’ultima volta”.
Con 6 successi qui a Misano, Marquez è il recordman indiscusso del “pistino” romagnolo e dopo la vittoria di Austin (seconda della stagione) è quantomeno logico vederlo fra i favoriti degli analisti.

ENEA BASTIANINI 11%

“Sono reduce da un weekend che mi ha dato ulteriore sicurezza nei miei mezzi – da detto Bastiani in conferenza stampa – Ad Austin, infatti, ho centrato un sesto posto importante, dopo essere partito molto indietro nella griglia. Il risultato ideale dopo il brillante podio che avevo ottenuto qui. La gara texana, per questo motivo, è stata un passo ulteriore nella giusta direzione. Sono molto fiducioso per Misano 2, anche se le condizioni saranno molto diverse rispetto alla gara di settembre”.
Il “Bestia” così lo chiamano amici e colleghi è di casa a Misano essendo nato a Rimini. Una sua vittoria sarebbe un sogno per tutti i misanesi che saranno presenti sulle gradinate.

JACK MILLER 8%

“Nello scorso Gran Premio siamo stati piuttosto competitivi – ha spiegato l’australiano – anche se poi in gara non siamo riusciti ad ottenere i risultati sperati, ma ora abbiamo sicuramente una base più solida su cui poter lavorare durante il fine settimana. Abbiamo avuto anche due giornate di test a settembre e il feedback è stato ottimo. Le condizioni saranno sicuramente diverse rispetto ad un mese fa e anche i nostri avversari saranno più competitivi, ma sono ottimista e determinato a lottare per un buon risultato. Siamo vicini al terzo posto in classifica, perciò sarà davvero importante cercare di fare più punti possibili”.
Dopo i due ritiri in Olanda e Styria, Miller è andato a piazzamento in tutte le ultime 5 gare. La sua costanza è certamente una delle sue doti migliori e per questo gli analisti lo valutano fra i 5 favoriti per la gara di domenica.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Motociclismo