NFL: 5 MATCH DA NON PERDERE NELLA WEEK 7

Submitted by greta.torri on Sun, 10/24/2021 - 09:49
Hero image
Autore
Marco Perciabosco
news date
News di tipo evento?
No

La settima giornata del massimo campionato di football americano al mondo si è aperto col Thursday Night vinto 17-14 dai Browns (saliti 4-3) sui Broncos. Unica squadra imbattuta dell’intera lega resta Arizona che sulla carta dovrebbe sbarazzarsi senza problemi dei Texans, portandosi 7-0. Di seguito una mini-preview dei match ritenuti più interessanti dalla nostra redazione.

RAVENS v BENGALS domenica ore 19

Partiamo col match dell’M&T Bank Stadium di Baltimore dove i padroni di casa (5-1 primi nella AFC) ospitano in un delicato divisional match Cincinnati (4-2). I Ravens vantano il quarto miglior attacco della lega (421 yards guadagnate per match) e battono Cincinnati da ben 5 scontri diretti di fila. Anche per questi dati citati, gli esperti danno i viola-neri favoriti di 6,5 punti. Interessante notare come nelle due sfide dello scorso anno Baltimore abbia concesso in totale ai Bengals solo 6 punti. Quanti ne concederà questa volta?

TITANS v CHIEFS domenica ore 19

Partenza decisamente col freno a mano tirato per i vice campioni in carica che sono fermi a metà classifica in AFC con un record di 3-3. La trasferta in casa di Houston (4-2) potrebbe essere più complicata di quanto dicano le previsioni che danno KC avanti di 3,5 punti. Tanti i temi del match: da Herny dei Titans (miglior running back del momento con 783 yards guadagnare) a Mahomes (terzo quarterback in assoluto per yards lanciate, 1887). Questi presupposti ci spingono a pronosticare una sfida dove gli attacchi avranno la meglio sulle difesa con un match che potrebbe superare la linea dei 57.5 punti prevista dagli analisti.

RAIDERS v EAGLES domenica ore 22,05

Fra i match dove ci sembra che gli addetti ai lavori possano aver dato troppa fiducia alla squadra ospite, spunta la sfida di Las Vegas dove a Carr e soci (4-2) sono stati dati solo 2,5 punti di spread. Phila (2-4) ha dimostrato in più occasioni i propri limiti anche se nell’ultima giornata ha messo in difficoltà i campioni del mondo dei Bucs. Nonostante questo l’attacco supersonico sui passaggi dei Raiders (terzo in questa particolare classifica) non dovrebbe aver problemi a perforare la secondaria degli Eagles. E’ per questo che crediamo che i padroni di casa possano vincere con uno scarto più ampio del previsto.

BUCCANEERS v BEARS domenica ore 22,25

Fra i match che vedono una delle favorite più nette c’è quello fra i campioni del mondo di Tampa Bay (5-1) e i modesti Bears (3-3). Nonostante alcune assenze di troppo, fra gli altri Gronkowski i padroni di casa partono con ben 11,5 punti di vantaggio nell’idea dei traders. Brady, miglior qb per yards conquistate finora (2064) è chiamato a “vendicare” i due ko subiti da Tampa nel 2020 e nel 2018 contro Chicago. Prevediamo che l’approccio dei padroni di casa possa essere aggressiva fin dai primi minuti, con buone probabilità di chiudere avanti nel punteggio già nel primo quarto.

SEAHAWKS v SAINTS lunedì notte ore 2,15

Monday night fra due formazioni che fino a alcune stagioni fa erano fra le favorite alla vittoria della NFC, ma che in questa stagione stanno facendo molto fatica. A dirlo sono i record di Seattle (3-2) e di New Orleans (2-4). Gli anni delle sfide Wilson-Brees sembrano ormai distanti anni luce. Ospiti che partono favoriti di 4,5 punti in una sfida ci sentiamo di pronosticare come molto equilibrata. Una vittoria da una parte o dall’altra con meno di 6 punti di scarto, ci sembra la soluzione più logica.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Altri sport