PREVIEW SERIE A DECIMA GIORNATA: BIG MATCH LAZIO-FIORENTINA

Submitted by Anonymous on Tue, 10/26/2021 - 15:43
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Decima giornata di serie A che comincia oggi con i tre anticipi Spezia-Genoa, Venezia-Salernitana e Milan-Torino e si conclude giovdi con il Napoli capolista che ospita il Bologna. Impegno casalingo per la Juventus – contro il Sassuolo – mentre la Roma è attesa a Cagliari. Big match a Roma con la Lazio che cerca il pronto riscatto contro la Fiorentina dopo la batosta di Verona.

Spezia – Genoa: altro giro, altro derby per lo Spezia che dopo la Sampdoria ospita il Genoa. Entrambe le squadre non vivono un buon momento, non a caso è una sfida de dentro o fuori la zona retrocessione. Entrambe le difese sono le peggiori di questa Serie A, la differenza la farà quindi il migliore attacco o il più fortunato.

Venezia – Salernitana: scontro tra due nuove partecipanti al campionato. Il Venezia arriva da una sconfitta che ha interrotto un periodo positivo per i lagunari che li ha visti raccogliere 5 punti fondamentali per la lotta alla permanenza nella massima serie. La Salernitana spera di invertire la tendenza ed iniziare a fare risultato sfruttando soprattutto le nuove energie arrivate dal cambio di allenatore.

Milan – Torino: il Milan ospita il Torino a San Siro nella speranza di potersi godere il primo posto da solo almeno fino alla partita del Napoli di giovedì sera. Impresa tutt’altro che scontata perché il Toro ha dimostrato di saper dare del filo da torcere alle grandi, pareggiando con la Lazio e uscendo sconfitta con Juventus e Napoli con un doppio 1-0. I rossoneri dovranno combattere anche con l’attuale situazione dell’infermeria se vogliono restare ancora imbattuti in questo campionato.

Juventus – Sassuolo: i bianconeri proseguono la loro rincorsa in campionato, ora, allo Stadium, tocca affrontare il Sassuolo. I padroni di casa, con l’ultimo pareggio nel derby D’Italia, hanno fermato la propria striscia di vittorie consecutive a 4. I neroverdi dal loro canto proveranno ad invertire una tendenza che li vede non vincere uno scontro con i bianconeri da ottobre 2015, collezionando da allora 9 sconfitte e due pareggi.

Sampdoria – Atalanta: la Sampdoria, con l’ultima vittoria, ha dato una svolta alla propria classifica, seppur ancora molto lontana dalla condizione dello scorso anno che le ha permesso di arrivare al nono posto. I blucerchiati dovranno confermarsi contro una non facile avversaria, l’Atalanta di Gasperini. I bergamaschi, attualmente quinti, vogliono compiere quel balzo in avanti che, in caso di risultati favorevoli dagli altri campi, li riporterebbe in zona Champions.

Udinese – Verona: a separare Udinese e Verona c’è solo un punto. Le prestazioni invece sono più a favore degli ospiti che però in trasferta non hanno dimostrato di non avere lo stesso rendimento di quando giocano in casa. L’Udinese viene da tre pareggi consecutivi, l’ultimo strappato all’80° contro l’Atalanta.

Cagliari – Roma: trasferta in terra sarda per la Roma di Mourinho che ancora deve farsi perdonare lo scivolone europeo. Ad attendere i giallorossi, il Cagliari ancora in attesa che la cura Mazzarri faccia pienamente effetto. I tre punti in palio servono ad entrambe le formazioni ma per motivi differenti: il Cagliari per allontanarsi dalla penultima posizione, la Roma per inseguire l’Europa che conta.

Empoli – Inter: c’è voglia di riscatto in casa nerazzurra dopo il pareggio arrivato in extremis contro la Juve. Riscatto che parte dal difficile campo dell’Empoli, la migliore fin qui delle neopromosse e anche di tante altre squadre. Certo la squadra di Inzaghi non può che partire da favorita, avendo anche il miglior attacco del torneo, ma occhio a sottovalutare l’Empoli, come accaduto alla Juventus.

Lazio – Fiorentina: la Fiorentina fa visita alla lazio, due squadre appaiate in appena un paio di punti con la Fiorentina messa leggermente meglio. I viola vengono dalla bella vittoria contro il Cagliari mentre la squadra di Sarri deve rialzarsi dalla sconfitta di Verona.

Napoli – Bologna: la serie A si conclude con la sfida tra Napoli e Bologna, due squadre dal coefficiente tecnico diverso madal finale tutt’altro che scontato. Gli azzurri sono chiamati a ripartire da una vittoria se vogliono conservare, in caso di risultato positivo del Milan, la vetta della classifica. Il Bologna vuole invece incanalare tutto il rammarico della sfida con il Milan e tentare di tornare con almeno un punto da questa trasferta.

(Credits: Getty Image)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio