ATP 500 Vienna, il programma degli italiani

Submitted by Anonymous on Tue, 10/26/2021 - 22:10
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

ATP 500, Vienna: si viaggia verso gli ottavi di finale, approdo già raggiunto da Matteo Berrettini che vola liquidando Alexei Popyrin - passato attraverso le qualificazioni - in due set (7-6, 6-3), e - sorpresone che rinvigorisce le speranze di Jannik Sinner di aggrapparsi alle ATP Finals di Torino - Andy Murray, cui sono serviti tre set (6-4, 6-7, 6-3) per avere la meglio sul 10 ATP, Hubert Hurkacz, che vanta al momento 150 punti su Sinner in chiave Torino. Murray, 156 del ranking che ha preso parte alla competizione con una wild card, ha confermato il feeling con il torneo, messo in bacheca nel 2014 e nel 2016. Il prossimo avversario di Berrettini sarà Nikoloz Basilashvili: precedenti favorevoli all'azzurro (3-1), che punta ad arrivare in fondo e migliorare ulteriormente il settimo posto assoluto. Tutto facile per Alexander Zverev e Stefanos Tsitsipas, avanzano anche Casper Ruud e Cameron Norrie.

TOCCA AGLI AZZURRI: SONEGO, FOGNINI, SINNER, MUSETTI, BERRETTINI

Domani in campo altri quattro italiani con i rispettivi turni di sedicesimi: cambia l'avversario di Lorenzo Sonego dopo il forfait annunciato - ma non motivato - dal cileno Cristian Garin, 17 del ranking. Al suo posto Dominik Koepfer, eliminato nelle qualificazioni da Gianluca Mager: nessun precedente tra Koepfer e Sonego. Per Fabio Fognini c'è Diego Schwartzman, testa di serie numero 8 e reduce dalla sconfitta contro Sinner nella finale di Anversa: unico precedente, proprio a Vienna, in favore dell'argentino (2017). Il banco di prova di Lorenzo Musetti, entrato con una wild card, si chiama Gael Monfils: la grande esperienza del francese, che sul cemento dell'indoor sa dire la sua, contro la freschezza dell'italiano, il quale sta esprimendo un buon tennis e sembra in condizione. Per Sinner, invece, sfida alla portata contro lo statunitense Reilly Opelka. Nessun precedente tra i due ma l'altoatesino ha le idee chiare:

“Devo evitare sciocchezze nei turni di servizio e cercare di rispondere al meglio”.

Berrettini, infine, affronta già il suo ottavo incrociando la racchetta con quella di Basilashvili: l'ultimo precedente degli ultimi Internazionali di Roma, quando l'italiano vinse in rimonta 2-1 (4-6 6-2 6-4).

IL PROGRAMMA E GLI ORARI

CAMPO #GLAUBENDICH COURT

Sonego-Koepfer mercoledì 27/10 ore 13

Fognini-Schwartzman mercoledì 27/10 (dopo Sonego-Koepfer)

CAMPO CENTRALE

Opelka-Sinner mercoledì 27/10 ore 14

Monfils-Musetti mercoledì 27/10 (dopo Opelka-Sinner)

Berrettini-Basilashvili mercoledì 27/10 (dopo Murray-Alcaraz in programma alle 17.30)

(Credits: Getty Image)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Tennis