5 MATCH DA NON PERDERE NELLA SESTA GIORNATA DI BASKET SERIE A

Submitted by Anonymous on Fri, 10/29/2021 - 13:43
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Nel weekend si torna in campo sotto i canestri del Bel Paese. Dopo un altro doppio turno di Eurolega, Milano sentirà la stanchezza nel match contro Sassari oppure riuscirà a sopperire alle tossine e rimanere l’unica squadra imbattuta del campionato? Questi a altri temi caldissimi nella nostra mini-preview.

BRINDISI - VENEZIA sabato ore 19,30

Iniziamo la nostra rassegna col match del PalaPentasuglia fra la terza e l’ottava forza in classifica. I pugliesi, se togliamo l’Armani, sono la squadra più in forma del campionato con 4 vittorie consecutive grazie anche a uno straripante Harrison da 18.6 a partita (miglior realizzatore del torneo). Se è vero che la Reyer ha vinto entrambi gli scontri diretti della scorsa stagione, è anche vero che 7 delle ultime 8 sfide giocate sia sull'Adriatico che in Laguna hanno visto il fattore campo sempre decisivo. Sarà così anche questa volta?

TORTONA - VIRTUS BO sabato ore 20,30

Se prendiamo il programma della sesta giornata di Serie A, possiamo notare come 7 match su 8 abbiano come favorita da parte degli addetti ai lavori sulla squadra di casa. Fanno eccezione le V nere di coach Scariolo avanti addirittura di 9,5 punti nelle proiezioni degli analisti contro la neopromossa Tortona. Gli emiliani hanno dalla loro il miglior attacco della lega con 466 punti segnati finora. Visto che i padroni di casa hanno la quarta difesa più punita del campionato, viene naturale prevedere un match con una linea punti maggiore rispetto a quella prevista che è di 163,5.

MILANO - SASSARI domenica ore 17

Il midweek ha visto l’Olimpia cadere per la prima volta in questa Eurolega (contro il Bayern) salvo poi rifarsi immediatamente 48 ore più tardi contro la Stella Rossa. Trend decisamente opposto fra le due formazioni: infatti i biancorossi arrivano da 6 vittorie consecutive al Forum mentre i sardi hanno collezionato 4 sconfitte nelle ultime 5 trasferte ufficiali. Milano parte favorita di 11,5. Riusciranno Bilan ad accorciare il gap approfittando, come detto, della possibile stanchezza fisica e mentale dei rivali dopo il doppio turno europeo?

BRESCIA - FORTITUDO BO domenica ore 17,30

Due vittorie di fila per i lombardi, due ko consecutivi per gli emiliani. Questo è uno dei dati statistici che salta subito all’occhio esaminando il match fra la Leonessa (2-3) e le Aquile (1-4). Ospiti che inoltre sono una delle formazioni più divertenti del campionato essendo fra le 4 formazioni che finora hanno sì segnato più di 400 punti ma ne hanno subito anche più di 400. Molto dipenderà dall’approccio iniziale delle due formazioni visto che Brescia ha chiuso in vantaggio tutte gli ultimi 5 primi tempi giocati mentre la Fortitudo ha fatto l’opposto, tornando in spogliatoio sotto nel punteggio in 5 match di fila. Chi vincerà i primi 20 minuti di battaglia?

PESARO - TRENTO domenica ore 18

Chiudiamo la nostra rassegna con quello che, numeri alla mano, è il match più equilibrato e incerto, almeno secondo gli analisti. I marchigiani (1-4) partono solo leggerissimamente avanti nelle proiezioni di 1,5 punti di handicap contro i Trentini (2-3). Pochi i punti di riferimento a cui aggrapparsi per capire in che direzione potrebbe andare questa sfida. Affidandoci a quello che dicono gli esperti potremmo quindi prevedere una vittoria da una parte o dall'altra ma con uno scarto non superiore ai 5 punti.

(Credits: Getty Image)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Basket