NBA | SATURDAY NIGHT FEVER

Submitted by greta.torri on Sat, 10/30/2021 - 10:16
Hero image
Autore
Marco Perciabosco
news date
News di tipo evento?
No

Dopo due poco meno di due settimane dall’inizio della regular season del massimo campionato di basket a livello mondiale, l’unica squadra ancora imbattuta resta Utah, che così come lo scorso anno, ha iniziato benissimo. Quali sono i match più interessanti di questa notte? La nostra redazione ne ha selezionati 5. Eccoli…

WIZARDS v CELTICS questa sera ore 23,00

Match tutto a est che rappresenta di fatto la sfida più equilibrata secondo gli analisti visto che il gap è risicato a solo 1,5 punti con una leggerissima pendenza sui padroni di casa, che hanno iniziato anche meglio la stagione (4-1 contro il 2-3 dei rivali). Washington con qualche defezione di troppo e Boston che cerca di far pesare la miglior media stoppata dell’intera lega in questo primissimo stralcio di stagione (8,2 a partita). Ma il dato più interessante è la media punti totali delle due formazioni. Nelle ultime 10 partite giocate (contando quindi anche la passata annata) i Wizards si attestano sui 215 e i Celtics sui 218, ben al di sotto dei 226,5 punti previsti dagli addetti ai lavori.

SIXERS v HAWKS questa notte ore 1,30

Re-match delle semifinali di conference dello scorso anno dove a sorpresa passarono Gallinari e soci. Entrambe sono appaiate nelle eastern conference con un record di 3-2 e sia Phila (Simmons, Embiid e Riller) che Atlanta (Okongwu e Bogdanovic) hanno diversi dubbi di formazione. Fra i protagonisti da tenere maggiormente sotto osservazione citiamo il solito Trae Young degli Hawks che viaggia a 10 assist di media a partita. Molto attendibile la statistiche sul primo quarto nei testa a testa. Nei primi 12 minuti di gioco i Sixers (che nel match di questa notte sono favoriti di 3,5 punti) hanno chiuso davanti in 5 degli ultimi 7 scontri diretti. Succederà di nuovo?

BUCKS v SPURS questa notte ore 3,00

Inizio sotto tono per i campioni del mondo (2-3) che questa notte ospitano una delle peggiori squadre della western in queste prime battute, ovvero San Antonio (1-4). DiVincenzo, Holiday, Lopez e Ports out per i padroni di casa (favoriti di 6,5 punti); Collins, McDermott e Cacok per i texani. Milwaukee ha vinto 5 match interni di fila contro gli Spurs dal marzo 2018 ad oggi. Crediamo che il gap tecnico aggiunto al fattore campo possano portare i biancoverdi a vincere agevolmente coprendo lo spread previsto degli esperti.

SUNS v CAVS questa notte ore 3,00

Partenza col freno a mano tirato per i campioni in carica della western conference. Phoenix è partita con una sola vittoria e 3 sconfitte ma oggi dovrebbe avere vita facile sulla carta (10,5 l’handicap) contro Cleveland (3-3). Molto come sempre sarà sulle spalle di Chris Paul, miglior assistman di questo inizio di stagione con 10,8 passaggi vincenti di media. Gli ospiti però sono partiti decisamente meglio rispetto alle aspettative e potrebbero avere diverse chance per riuscire a accorciare il gap previsto attualmente dagli analisti.

WARRIORS v THUNDER questa notte ore 3,30

Quello di San Francisco è il match con lo spread più alto di tutta la notta visto i 12,5 punti di differenza fra Golden State (4-1) e Oklahoma (1-4), rispettivamente miglior attacco della western (562 punti segnati) e seconda peggior difesa (567 punti subiti). Curry è partito come al solito alla grande con una media di 30,4 punti a partita e 5 triple a gara. Ci attendiamo un match divertente dove gli attacchi avranno la meglio sulle difese. Aspettiamoci quindi un match che superi i 220,5 punti presenti nelle proiezioni dei traders.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Basket