ATALANTA-MANCHESTER UTD CON 15 MILA BANDIERE. CR7: «ITALIA NEL CUORE»

Submitted by Anonymous on Tue, 11/02/2021 - 18:59
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Per l'Atalanta sarà anche una festa, per il Manchester United non proprio. Il quarto turno di Champions League ripropone, a campi invertiti, la sfida che lo scorso 20 ottobre aveva illuso i bergamaschi e spaventato gli inglesi: alla Dea, in quell'occasione, non era bastato il doppio vantaggio a frenare il ritorno di Cristiano Ronaldo e compagni, autori di un secondo tempo da incorniciare con tre reti all'attivo e una pressione costante nella metà campo avversaria. Quanto sia stato merito dei Red Devils, tuttavia, e quanto demerito della banda di Gian Piero Gasperini è difficile da mettere in bilancia, anche se l'Atalanta continua a soffrire le gare di Coppa contro gli avversari più blasonati nonostante degli ottimi avvii di partita.

15 MILA BANDIERINE NERAZZURRE

Per l'Atalanta sarà anche una festa, non perché il risultato non conti. Tutt'altro. Però la gente di Bergamo, che nella passata stagione ha dovuto assistere in trasferta anche alle gare di casa per l'inabilità dello stadio, può finalmente godersi il lustro di gare tanto prestigiose. Per l'occasione, il club si è proposto di colorare tutto il Gewiss Stadium coi colori sociali e ha previsto la distribuzione, per i 14.826 spettatori che assisteranno alla gara (è il limite consentito dalla capienza al 75 per cento) di 15 mila bandierine nerazzurre con il logo societario su sfondo nerazzurro e la scritta

Atalanta-Manchester United - Bergamo 2.11.2021

A ciascun tifosi sono già state impartite le istruzioni per l'uso: andranno sventolate sia nel momento in cui le squadre entreranno in campo per il cerimoniale di inizio partita, sia nel corso del match.

QUI ATALANTA: ZAPATA FAVORITO A MURIEL

Gian Piero Gasperini, con i suoi, è stato chiaro: vuole adattabilità. Anche a costo di essere meno belli ma senza snaturare la filosofia della squadra.

Per passare il girone servono due vittorie e ci ritroveremo davanti un attacco mondiale con Cristiano Ronaldo: dobbiamo reggerne l'urto offensivo per proporre il nostro gioco. Vincere stavolta non è decisivo, ma molto importante.

La vigilia ha detto che De Roon dovrebbe tornare ad assistere in mediana Freuler, mentre la retroguardia dovrebbe essere affidata al terzetto composto da Lovato-Demiral-Palomino. La lista degli indisponibili è lunga: Djimsiti, Gosens, Hataboer, Pessina e Toloi. Dalla trequarti c'è comunque abbondanza: presenti Pasalic, Malinovskyi, Miranchuk, Muriel e Zapata, con quest'ultimo favorito su Muriel per una maglia da titolare.

QUI UNITED: PROBABILE 3-5-2 CON RASHFORD E RONALDO

Dal canto suo, Ole Gunnar Solskjaer mostra rispetto per gli avversari e copre le carte tattiche, senza svelare anzitempo nulla. In questo caso, modulo e formazioni vanno dedotte, sebbene qualche indicazione tra le righe sia arrivata:

Serve una vittoria fuori casa per passare il girone. L'Atalanta ha uno stile unico mentre noi dobbiamo concentrarci sui nostri progressi e proseguire su quella strada. Possiamo usare moduli diversi, dal 4-2-3-1 al 3-4-1-2 ma la tattica conta meno dei giocatori. La qualità prevale sul sistema di gioco

La sensazione è che sarà 3-5-2 con Rashford e Cristiano Ronaldo terminali offensivi.

CR7 E L'ITALIA NEL CUORE

Ed è proprio Ronaldo, alla prima gara in Italia dopo l'addio repentino alla Juventus, a parlare nel pre match attraverso i profili social:

Torno in Italia, un Paese che mi resterà sempre nel cuore, un Paese che ha accolto me e la mia famiglia, uno splendido luogo che sarà per sempre nel mio cuore. So per esperienza che non è mai facile giocare a Bergamo, contro una squadra come l'Atalanta, ma dovremo dare il massimo per ottenere il primo posto del grione: questa è la Champions e noi siamo il Manchester, siamo lì dove dobbiamo stare. Forza, Red Devils

LE PROBABILI FORMAZIONI

Atalanta (3-4-1-2): 1 Musso; 66 Lovato, 28 Demiral, 6 Palomino; 77 Zappacosta, 15 De Roon, 11 Freuler, 3 Maehle; 88 Pasalic; 18 Malinovskyi, 91 Zapata. (31 Rossi, 57 Sportiello, 19 Djimsiti, 42 Scalvini, 13 Pezzella, 7 Koopmeiners, 59 Miranchuk, 72 Ilicic, 9 Muriel, 91 Piccoli). All.: Gasperini. Squalificati: nessuno.
Diffidato: De Roon.
Indisponibili: Djimsiti, Gosens, Hateboer, Pessina, Toloi.

Manchester United (3-5-2): 1 De Gea; 3 Bailly, 19 Varane, 5 Maguire; 29 Wan-Bissaka, 18 Bruno Fernandes, 39 McTominay, 17 Fred, 23 Shaw; 10 Rashford, 7 Cristiano Ronaldo. (26 Henderson, 20 Dalot, 27 Alex Telles, 6 Pogba, 31 Matic, 34 Van de Beek, 8 Mata, 11 Greenwood, 14 Lingard, 25 Sancho, 9 Martial, 21 Cavani). All.: Solskjaer.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: nessuno.
Indisponibile: Lindelof.

Arbitro: Vincic (Slovenia)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio