ATP FINALS TORINO, CASPER RUUD CI SARA'

Submitted by Anonymous on Fri, 11/05/2021 - 13:34
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Biglietto prenotato: da Bercy all'ATP Finals. Da Parigi a Torino. Casper Ruud può gioire per un doppio traguardo che rende il finale di stagione speciale: il primo gli consente di continuare a coltivare il sogno di mettere le mani sul trofeo Masters 1000 di Parigi-Bercy: l'approdo ai quarti di finale, infatti, arriva dopo aver superato agli ottavi in maniera agevolissima - 6-2, 6-1 - lo statunitense Marcos Giron. Il prossimo appuntamento sarà senz'altro meno semplice visto che stasera, con orario di inizio alle 21, gli toccherà fronteggiare Alexander Zverev che, oltre a portarsi nel borsone un talento incredibile, è forse anche il tennista più in forma del periodo. Vienna lo ha dimostrato senza appello.

RUUD A TORINO, UFFICIALE

Il secondo traguardo, invece, è quello che consente al norvegese di staccare il pass per le ATP Finals di Torino: Ruud è il settimo qualificato grazie ai punti racimolati tra Bastad, Gstaad e Kitzbuhel - la terra battuta gli è stata fedele alleata - e alla serie di piazzamenti nei grandi tornei. Di fatto, entra già nella storia così, visto che è il primo norvegese a qualificarsi nella storia del torneo.

HURKACZ, QUASI FATTA ANCHE PER LUI

Quasi fatta anche per Hubert Hurkacz, cui manca - dopo aver liquidato agli ottavi del Bercy il tedesco Dominik Koepfer - un solo successo. Per Hurkacz si tratta del primo quarto di finale in carriera in un Masters 1000: è in campo contro James Duckworth. Nella Race to Turin, il polacco ha 3.135 punti e ha staccato Jannik Sinner di 120.

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Tennis