SERIE A PREVIEW DODICESIMA GIORNATA

Submitted by Anonymous on Fri, 11/05/2021 - 19:32
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Ultimi 90 minuti di Serie A prima della pausa nazionali. Tre giorni di grandi match, validi per la 12° giornata: si comincia stasera alle 20.45 con Empoli-Genoa; sabato 6 novembre il trittico di incontri prevede Spezia-Torino (ore 15), Juventus-Fiorentina (18) e Cagliari-Atalanta (20.45). Domenica lunch match con Venezia-Roma (12.30); alle 15 sono in calendario Sampdoria-Bologna e Udinese-Sassuolo; alle 18 Lazio-Salernitana e Napoli-Verona; alle 20.45 Milan-Inter.

Empoli–Genoa: Un match delicato per entrambe le squadre alla ricerca di punti importanti in classifica. L’Empoli, dopo l’ultimo 2-1 arrivato nel finale contro il Sassuolo, cerca la sesta vittoria in campionato per continuare ad inseguire un pazzo sogno chiamato Europa. A nulla, invece, è servito l’ultimo pareggio del Genoa con il Venezia. I genoani devono ottenere di più dal campo se vogliono allontanarsi dalle zone calde della classifica.

Spezia–Torino: Sfida tanto importante quanto complicata per i padroni di casa. Lo Spezia cerca il riscatto dopo tre gare in cui è riuscita a totalizzare un solo punto e lo farà contro un Torino carico dopo il secco 3-0 rifilato alla Sampdoria. Gli uomini di Juric stanno trovando la quadra e lo dimostrano i 6 punti conquistati nelle ultime tre giornate.

Juventus–Fiorentina: Tanta voglia di riscatto in campo all’Allianz Stadium di Torino per la squadra allenata da Allegri. La Juventus, dopo la convincente prestazione in champions, cerca un successo dopo le due sconfitte consecutive contro il Sassuolo e il verona. I bianconeri troveranno di fronte Una grande Fiorentina intenzionata, magari, a ripetere il grande successo della scorsa stagione quando vinse 3-0.

Cagliari–Atalanta: Il Cagliari affronta una delle sue peggiori crisi nell’era dei tre punti e punta a dare una svolta già contro l’Atalanta, anche se i dati non sono molto dalla loro. I bergamaschi non perdono in trasferta da undici partite e come se non bastasse in panchina ci sarà un Gasperini intenzionato a conquistare la sua 200esima vittoria in Serie A, traguardo raggiunto solo da Ancelotti, Allegri, Spalletti e Guidolin.

Venezia–Roma: Il lunch match di domenica vede il Venezia di Paolo Zanetti ospitare la Roma di Josè Mourinho. I veneti mancano la vittoria con i romani dal febbraio del 1999 quando a deciderla c’era un certo Alvaro Recoba. La Roma d’altro canto vuole rialzarsi dopo la discussa sconfitta con il Milan e il pareggio in Conference con i norvegesi del Bodo.

Sampdoria–Bologna: Partite entrambe con l’intenzione di svolgere un campionato abbastanza comodo, dopo 11 gare la classifica vede il Bologna nella parte sinistra della classifica e una Sampdoria decisamente più in difficoltà sia dal punti di vista del gioco che dei risultati. I doriani hanno, infatti, perso le ultime due gare con Torino e Atalanta.

Udinese–Sassuolo: L’Udinese riceve il Sassuolo in casa e cerca una vittoria che manca dalla terza giornata. In campo scenderanno anche due filosofie di gioco completamente opposte, la praticità di Gotti e l’intraprendenza di Dionisi.

Lazio–Salernitana: All’Olimpico la Lazio affronta la Salernitana in cerca del terzo risultato utile consecutivo. Voglia di rivincita, invece, per la squadra allenata da Ballardini reduce dalla sconfitta nel derby contro il Napoli.

Napoli–Verona: Il Napoli vuole allungare il suo filotto di partite senza sconfitta da inizio stagione, il Verona vuole dare seguito alle ottime prestazioni viste fin ora. A pesare sui padroni di casa, per questa sfida, certamente saranno le assenze per squalifica di Koulibaly e Anguissa che non potranno marcare stretto bomber Simeone.

Milan–Inter: Derby numero 229 tra Milan e Inter dove in gioco non ci sono solo i punti ma una città intera. La classifica però vede i rossoneri in vantaggio di ben 7 lunghezze sui nerazzurri che, faranno di tutto per accorciare la distanza e rimettersi in corsa. Milan invece che, dopo le delusioni europee, vuole concentrarsi a pieno sul campionato e sfruttare un’ipotetica vittoria nel derby come carburante per l’intera stagione.

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio