Quarto esonero in serie A: il Genoa saluta Ballardini e punta Schevchenko

Submitted by Anonymous on Sun, 11/07/2021 - 12:30
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Ore calde in casa Genoa, dove pare imminente l'ingaggio di Andrij Schevchenko per la panchina del Grifone. Il club, infatti, ha dato seguito alle indiscrezioni successive al pareggio esterno di Empoli - 2-2 acciuffato nel finale di gara grazie a un gol di Bianchi - e sollevato dall'incarico Davide Ballardini con un comunicato ufficiale in cui la società

ringrazia il tecnico e il suo staff per il lavoro svolto, l'impegno e la passione sempre dimostrati

Il bilancio di Ballardini è stato di 9 punti in 12 gare: un successo esterno, a Cagliari, 6 pareggi e 5 sconfitte.

Non si contano più le volte che Ballardini e il Genoa si sono scelti per poi lasciarsi in corso d'opera e riprendersi in là nel tempo. La nuova proprietà del Genoa, 777 Partners il cui ingresso definitivo nel club è previsto per il 15 novembre, era presente in pompa magna allo stadio Castellani e avrebbe già individuato nell'ex pallone d'oro il sostituto ideale. Schevchenko, che è stato c.t. della nazionale Ucraina sino agli scorsi europei, dovrebbe firmare un biennale con opzione per il terzo.

Da inizio stagione, quella del Genoa è la quarta panchina a cambiare proprietario: oltre a quello di Ballardini, vanno rendiconti gli esoneri di Fabrizio Castori, lo scorso 17 ottobre, che la Salernitana ha rimpiazzato con Stefano Colantuono. Il giorno infausto di Eusebio Di Francesco e Leonardo Semplici è stato il 14 settembre: in quella data, rispettivamente Verona e Cagliari gli hanno dato il benservito optando per Igor Tudor e Walter Mazzarri.

(Credits: Getty Image)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio