LE MILLE PANCHINE ITALIANE DI ZDENEK ZEMAN

Submitted by Anonymous on Mon, 11/08/2021 - 17:26
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Il cerchio non poteva che chiudersi a Foggia, il club che lo ha consacrato negli anni compresi dal 1989 al 1994 e gli ha garantito una ribalta incredibile, assicurandogli - da lì in poi - la possibilità di allenare grandi club italiani quali Lazio, Roma e Napoli.

Zdenek Zeman, domenica 7 novembre, ha tagliato il traguardo delle mille panchine italiane davanti al pubblico di casa: nell'occasione, il suo Foggia - impegnato nel campionato di serie C girone C, attualmente sesto in classifica con 21 punti all'attivo e distante 6 lunghezze dal Bari capolista -  ha superato per 3-0 la Paganese grazie ale reti di Ferrante e Curcio, doppietta per il fantasista. Zemanlandia è un parco giochi che non chiude mai, nemmeno alla veneranda età di 74 anni.

Al boemo - personaggio mai banale e in grado di suscitare sentimenti contrastanti per la schiettezza di cui è sempre stato portavoce e per il coraggio di assumere sempre una posizione netta di fronte alle situazioni, anche quelle più delicate: lo ami o non lo sopporti - il plauso della Lega Pro su twitter

ZeMille, congratulazioni Maestro. Panchina numero 1000 in Italia per Zdenek Zeman, allenatore del Foggia.

1000 panchine con squadra italiane per il tecnico del Foggia Zdenek Zeman: 358 di A, 320 di B, 175 di C, 78 di Coppa Italia dei grandi, 43 in quella di C, 24 nelle coppe europee e 1 in altri tornei post season con Licata, Foggia, Parma, Messina, Lazio, Roma, Napoli, Salernitana, Avellino, Lecce, Brescia, Pescara, Cagliari.

Bilancio: 378 vittorie, 273 pareggi, 348 sconfitte. Esordio il 21 agosto 1983 in Licata-Akragas 11, Coppa Italia Serie C.

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio