ATP FINALS TORINO, 120 MILA SPETTATORI. E SINNER, DA STOCCOLMA, SPERA ANCORA

Submitted by Anonymous on Tue, 11/09/2021 - 08:36
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

120 mila biglietti finora venduti - sebbene quelli acquistati dall'estero siano soltanto il 18%, percentuale inferiore al passato a causa delle restrizioni e delle incertezze della pandemia - sono la misura di quanto un'attesa possa essere intrisa di aspettative. il Cts, per la circostanza, ha incrementato la capienza degli spazi dal 60 al 75%La grande stagione del tennis italiano, tornato ai lustri di anni fa, passa attraverso le ATP Finals di Torino, in programma dal 14 al 21 novembre. Sotto la Mole, quindi, è stata allestita la prima edizione italiana dell'evento la cui organizzazione è costata

3 anni molto intensi che abbiamo vissuto a perdifiato, ora le nostre fatiche sono terminate possiamo passare il testimone ai veri protagonisti

così il presidente della Federazione Italiana Tennis, Angelo Binaghi.

ATP FINALS TORINO, SKY IN PRIMA LINEA

E' così che l'intero movimento - passando anche attraverso i grandi sforzi profusi dalla penisola - prova a dare una racchetta la pandemia, con l'auspicio che il peggio ce lo sia davvero lasciato alle spalle. I grandi numeri delle finali torinesi prevedono 95 milioni di telespettatori, con Sky in prima linea nella trasmissione delle giornate di gara con collegamenti ogni giorno alle 13 dalla Nuvola Lavazza e l'appuntamento con "Il tennis è servito".

ATP FINALS TORINO, I QUALIFICATI

Già definiti gli otto partecipanti al torneo: si tratta di Novak Djokovic, Daniel Medvedev, Stefanos Tsitsipas, Alexander Zverev, Andrey Rublev, Matteo Berrettini, Hubert Hurkacz e Casper Ruud. Le speranze italiane, quindi, sono tutte riposte in Matteo Berrettini, numero 7 dell'ATP ranking, che corona il sogno di giocare davanti al pubblico di casa un torneo di prestigio, nel corso del quale l'azzurro cercherà di trarre beneficio dal sostegno incondizionato del tifo amico.

QUI: I QUALIFICATI PER L'ATP FINALS DI TORINO 

ATP FINALS TORINO, SINNER CI SPERA ANCORA

Non ci sarà, invece, Jannik Sinner che ha provato a restare agganciato all'ultimo treno utile per staccare l'ottavo pass ma ha dovuto fare i conti con l'ottimo finale di stagione di Hubert Hurkacz e Casper Ruud, ai quali contendeva un posto ma da cui è stato scavalcato al termine dei due appuntamenti più recenti: Vienna e Parigi-Bercy.

Eppure, le possibilità di vedere l'Italia rappresentata anche dal talentino altoatesino non sono affatto chiuse. Si tratta, allo stato attuale, solo di una speranza ma - complici le non perfette condizioni di salute di Stefanos Tsitsipas ed eventuali defezioni dell'ultima ora - per Sinner resta aperto un piccolo spiraglio che il 20enne deve tuttavia provare a cogliere facendosi trovare pronto a Stoccolma. Sinner si è iscritto al torneo in programma questa settimana, decidendo di saltare l'appuntamento delle Next Gen di Milano, per provare a conquistare i punti necessari ad arrivare al Pala Alpitur come prima riserva davanti al britannico Cameron Norrie.

Anche Binaghi prova a restare aggrappato a quella luce fioca che porta Sinner dritto verso le ATP Finals di Torino ma cerca anche di guardare oltre

La cosa più importante è che Sinner faccia una bella Coppa Davis, si riposi e ricominci a cercare di diventare sempre più forte.

(Credits: Getty Image)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Tennis