ATP 250 STOCCOLMA, INEDITO SINNER-MURRAY

Submitted by Anonymous on Wed, 11/10/2021 - 14:18
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Parte dal secondo turno dell'ATP 250 di Stoccolma l'avventura svedese di Jannik Sinner, atteso al debutto sull'indoor della Kungliga Tennishallen. Contro l'altoatesino, un veterano di grande appeal: il britannico Andy Murray, 143 del ranking, presente grazie a una wild card. Quella tra Sinner e Murray è una sfida inedita ma l'ex numero 1 beneficia di una condizione di forma eccellente e il 2021 lo ha dimostrato in più frangenti, non ultimo Indian Wells.

Per Jannik sarà importante restare freddo, non lasciarsi condizionare nelle fasi approccio del match da tensioni o frenesie eccessive anche perché Murray può spendere quando e per quanto gli pare la carta vincente dell'esperienza. Il 20enne italiano, testa di serie del torneo, affronta la competizione con un pensiero rivolto anche alle ATP Finals di Torino: nella Race to Turin, l'azzurro di Sesto Pusteria è ormai sicuro del nono posto in virtù della defezione di Cameron Norrie, che ha rinunciato a Stoccolma. Ciò significa che Sinner è prima riserva delle Finals: in caso di forfait da parte di uno degli otto qualificati, toccherebbe a lui.

Montepremi di 635.750 euro, Sinner precede, tra le teste di serie, i canadesi Felix Auger Aliassime e Denis Shapovalov, rispettivamente numeri 11 e 18 del ranking, e il britannico Daniel Evans, 26 ATP. L'ultima edizione di Stoccolma risale al 2019 - torneo annullato nel 2020 causa pandemia: a spuntarla fu proprio Shapovalov, che mise in bacheca il suo primo e unico torneo ATP.

(Credits: Getty Image)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Tennis