UN EMOZIONANTE PARALLELO

Submitted by marco.dimilia on Fri, 11/12/2021 - 11:19
Hero image
Autore
Andrea Alessandrini
news date
News di tipo evento?
No

Nel weekend torna la Coppa del Mondo di sci alpino. A Lech, in Austria, verranno disputate le prove più controverse del circo bianco: i paralleli maschili e femminili. Gli appassionati di sci ancora si ricordano i Mondiali di Cortina 2021: i risultati dei paralleli furono pesantemente condizionati dai tracciati.

Nella Coppa del Mondo 2021-22 c’è spazio per solo un parallelo, quello di Lech appunto: non sarà disciplina olimpica, e quindi molti protagonisti non parteciperanno, soprattutto nella gara femminile.

 

PARALLELO FEMMINILE

Sabato 13 scenderanno in pista le donne: mancheranno Shiffrin, Vhlova, Goggia e Brignone! Tra le favorite spiccano sicuramente Lara Gut e Marta Bassino (campionessa mondiale in carica): la svizzera cercherà di conquistare punti importanti e distanziare Shiffrin e Vhlova in classifica.

 

PARALLELO MASCHILE 

Domenica 14 toccherà agli uomini: in questo caso si contano meno defezioni, ed il francese Pinturault dovrà battere la concorrenza di Kristoffersen, Luitz, Schmid e tanti altri! Appuntamento dunque a sabato e domenica, sperando di vedere un bello spettacolo!

 

(Credits: Getty Images)



Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Altri sport