VOLLEY SUPERLEGA, LE GARE DELLA SESTA GIORNATA

Submitted by Anonymous on Sat, 11/13/2021 - 15:43
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Volley ad alta quota: la sesta giornata di Superlega offre un piatto ricco di match da non perdere, a partire dai due anticipi del sabato. Alle 18 Taranto-Padova e alle 20.30 Perugia-Milano con gli umbri ancora imbattuti in campionato. Domenica due scontri diretti: alle 15.30 Trento-Monza, alle 18 Civitanova-Modena (e in contemporanea lo scontro salvezza Vibo Valentia-Ravenna). Chiude il programma alle 20 Piacenza-Cisterna.

VOLLEY SUPERLEGA, GLI ANTICIPI TARANTO-PADOVA E PERUGIA-MILANO

Taranto finora ha vinto soltanto una partita, oltretutto in trasferta, contro Ravenna, ed è a caccia del primo acuto davanti ai propri tifosi. Non sarà facile contro una delle outsider più in forma, reduce da tre successi consecutivi: Padova ha battuto nell’ordine Cisterna, Ravenna e soprattutto Trento, superata al tie-break dopo una partita infinita, ha in Mattia Bottolo il giocatore più ispirato e soprattutto nel servizio un’arma di fuoco con 36 ace finora realizzati (nessuno aveva fatto meglio dopo la quinta giornata). Sta bene, anzi, benissimo, anche Perugia, unica squadra del campionato a non aver ancora perso: Cisterna, Verona, Taranto e Trento si sono arrese alla forza di Giannelli e compagni che in casa, oltretutto, non hanno concesso ancora un set. L’anno scorso Milano ha sofferto soprattutto Rychlicki e Leon, ma sbancò Perugia in gara-1 dei playoff e domenica, pur perdendo 3-0, ha dato filo da torcere a Civitanova.

VOLLEY SUPERLEGA, GLI SCONTRI DIRETTI TRENTO-MONZA E CIVITANOVA-MODENA

Sarà una domenica stellare per il volley maschile italiano con quattro delle cinque squadre più forti della Superlega l’una contro l’altra. Trento e Monza sono in testa insieme a Civitanova a quota 13 punti, seppur con 6 gare già disputate: la sfida è il replay della finale di Supercoppa italiana giocata il 24 ottobre con il successo dell’Itas che all’epoca, però, poteva contare su un Michieletto in gran forma. Ora la giovane stella della Nazionale campione d’Europa è al rientro da un infortunio (e già è una buona notizia), ma non può essere nella migliore condizione: potranno approfittarne i lombardi, a patto di non ripetere la brutta prova di mercoledì contro Civitanova. La Lube si è messa alle spalle il periodo negativo e affronta un’altra delle grandi favorite di inizio stagione, Modena, che però ha già perso due partite (Monza e Piacenza), con coach Giani ancora alla ricerca degli automatismi necessari.

VOLLEY SUPERLEGA, SFIDA SALVEZZA VIBO-RAVENNA, POSITICIPO PIACENZA-CISTERNA

Vibo Valentia-Ravenna sulla carta è il match meno intrigante del weekend, eppure potrebbe essere il più importante ai fini della classifica con i calabresi reduci da quattro sconfitte consecutive e i romagnoli che hanno perso sei gare su sei in quest’avvio di stagione vincendo appena quattro set e conquistando un solo punto per aver portato Padova al tie-break. Vibo era partita benissima sbancando Taranto, poi è crollata nelle gare successive e si affida a Yuji Nishida per risorgere. Il posticipo della sesta giornata è Piacenza-Cisterna con gli emiliani sorprendentemente travolti a Monza dopo un inizio da favola (quattro vittorie di fila) e ora pronti al riscatto: non sarà facile, però, contro un avversario reduce da due successi consecutivi.

(Credits: Gety Image)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Altri sport