NFL: 5 MATCH DA NON PERDERE NELLA WEEK 10

Submitted by greta.torri on Sun, 11/14/2021 - 10:36
Hero image
Autore
Marco Perciabosco
news date
News di tipo evento?
No

La decima giornata di regular season nel massimo campionato di football americano si è aperta come da tradizione con il Thursday Night che ha visto i Dolphins sovvertire il pronostico iniziale e battere 22-10 di Ravens. Di seguito una selezione dei migliori match scelti dalla nostra redazione, con relative preview.

COWBOYS v FALCONS domenica ore 19

Match dal grande peso specifico per la corsa ai playoff visto che parliamo della quinta forza in NFC contro la settima. Certo Dallas, con un record di 6-2 in nella scarsissima division est ha già praticamente in mano il primo posto e quindi almeno il ticket per le wild cards. Più dura invece la strada per Atlanta (4-4). I Texani (favoriti di 7,5 punti dagli esperti) nonostante qualche defezione di troppo, potranno sfruttare le loro potenzialità in attacco: miglior prestazione per yards totali guadagnate (434 in media). Di contro però c’è una formazione che ha messo a segno solo 175 punti in 8 gare e che dovrà anche fare i conti con un Trevor Diggs da ben 7 intercetti da inizio della stagione. Ecco perchè la soglia di 54,5 punti potrebbe anche non essere superata.

TITANS v SAINTS domenica ore 19

La miglior squadra della AFC (Tennessee con 7 vittorie e 2 sconfitte) ospita la sesta forza in NFC (New Orleans, record 5-3). I padroni di casa come sembra lasceranno maggiormente palla a terra e faranno correre il cronometro affidandosi al miglior running back della lega, quel Derrick Herny da che con 63 yards guadagnate domenica raggiungerebbe già quota 1000 in stagione. I soli 2,5 punti di vantaggio che gli analisti danno sui Titans ci sembrano pochi e crediamo che il gap a fine match possa essere decisamente maggiore.

CHARGERS v VIKINGS domenica ore 22,05

Quinta forza in AFC contro decima in NFC: record e trend agli antipodi per i Californiani e il team di Minneapolis, visto che i primi sono a 5-3 con 3 vittorie nelle ultime 5 gare e i secondi sono a 3-5 con 2 vittorie sempre nello stesso lasso di tempo. Potrebbe comunque essere un match più equilibrato dei 10,5 punti di handicap previsti dagli analisti. Questo perchè, se è vero che i Chargers hanno in Cooper Kupp il miglior wide receiver della lega con oltre 1000 yards guadagnate, è anche vero che i Vikings vantano 27 sack e 6 turnover in 8 gare giocate. Inoltre Minnesota ha vinto tutti e 3 gli ultimi scontri diretti di fila contro LA. Ci aspettiamo quindi un risultato con uno scarto (da una parte o dal’altra) non superiore ai 5 punti.

PACKERS v SEAHAWKS domenica ore 22,25

Match fra big della NFC che al momento vantano il terzo e il nono record della conference. Ma se i Packers, privi di Rodgers, domenica scorsa hanno perso in Kansas City, Seattle ha ritrovato la via maestra dopo 3 ko di fila contro Jacksonville due settimane fa e poi ha goduto di un turno di bey molto importante a livello fisico. L’autunno nel Wisconsin comincia a farsi sentire e domenica alla Frozen Tundra potrebbe addirittura nevicare, secondo le ultime previsioni del tempo. Meteo ideale per i gialloverdi che sanno come far fruttare il fattore campo. Del resto se al Lambeau Field hanno vinto 4 volte di fila dal 2015 al 2020 contro Seattle ci sarà pure un motivo. Crediamo che anche questa volta, confermando la previsione di 3,5 di spread a favore di GB, i Packers avranno la meglio.

RAIDERS v CHIEFS domenica notte ore 2,20

Divisional match da coltello fra i denti quello fra i Las Vegas (5-3) e i campioni in carica di Kansas City (5-4) in una AFC west equilibratissima. Carr da una parte e Mahomes dall’altra assicureranno grande spettacolo e del resto i due match dello scorso anno finiti rispettivamente 35-31 e 40-32 per i Raiders ci fanno capire quanto sarà scontato vivere una gara con una soglia di punti altissima. Gli addetti ai lavori dicono 52,5 noi diciamo molto di più!

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Altri sport