DOPPIO TURNO EUROLEGA: SI COMINCIA STASERA

Submitted by greta.torri on Tue, 11/16/2021 - 11:32
Hero image
Autore
Marco Perciabosco
news date
News di tipo evento?
No

Ci aspettano 4 serate di grande adrenalina in Eurolega con un altro doppio turno che promette spettacolo. La nostra redazione ha scelto i match più interessanti della decima giornata e li analizza per voi a 360 gradi affidandosi a numeri e statistiche.

VILLEURBANNE – REAL MADRID martedì ore 20

Partenza decisamente fuori da ogni previsione per i francesi che al momento sono sesti in classifica con 6 vittorie e 3 sconfitte grazie anche a un Okobo da favola, miglior realizzatore della lega con quasi 20 punti di media a partita. All’Astroballe arriva però il Real terzo in classifica e reduce da 5 vittorie consecutive fra campionato e coppa e secondo miglior attacco (710 punti) dietro solo a quello dell’Efes. Con questi presupposti, è possibile attendersi un match che superi i 157 punti previsti dagli esperti

BAYERN – FENERBAHCE martedì ore 20,30

I tedeschi di coach Trinchieri e i turchi di mister Djordjevic sono appaiati in classifica con 3 vittorie e 6 sconfitte nel match che, numero alla mano, è il più equilibrato della giornata. Se messe a confronto con l’Olimpia capolista i due team hanno avuto prestazioni totalmente agli antipodi: il Bayern è stata l’unica formazione capace di battere finora Datome e soci, mentre il Fener ha perso male segnando solo 43 punti. Come previsto dagli analisti l’idea è quella di vedere un match incerto fino all’ultimo con una vittoria da una parte o dall’altra con un gap non superiore ai 5 punti.

UNICS – MILANO mercoledì ore 18

Veniamo alla prima delle due trasferte in terra di russia che l’Olimpia farà nel giro di 48 ore (la seconda sarà in casa del più temibile Zenit). Unics undicesima in classifica contro le scarpette rosse che guardano tutti dall’alto verso il basso con la miglior difesa della lega. Crediamo che i biancorossi, favoriti di 4,5 punti dagli addetti ai lavori abbiano tutte le carte in tavola per mettere a segno la settima vittoria consecutiva fra campionato e coppa.

EFES – OLYMPIACOS mercoledì 18,30

Osservando le prestazioni della scorsa stagione, i turchi campioni in carica e la squadra del Pireo sono rispettivamente la squadra più peggiorata e più migliorata in questo primo stralcio di una stagione che, va detto, è molto ma molto lunga. Interessante notare come i padroni di casa siano il miglior attacco della lega con 712 punti segnati mentre i greci con 638 punti concessi siano la terza miglior difesa. Il trend negli scontri diretti storici recenti è emblematico: 5 vittorie di fila per i gialloblu. Arriverà anche la sesta vittoria?

BARCELLONA – CSKA mercoledì ore 21

Chiudiamo la nostra rassegna con quello che è senza dubbio il big match della nona giornata fra due squadre che lo scorso anno sono arrivate rispettivamente 2° e 4° alle final four. Ma se i catalani hanno iniziato col piede giusto (7-2) i russi sono ancora in rodaggio con un modesto 5-4 e arrivano da 5 sconfitte nelle ultime 6 gare ufficiali. Tendenza che ci sembra molto indicativa e che ci porta a prevede un successo di Calathes e soci, favoriti dagli esperti al 70% delle probabilità.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Basket