FA CUP, STOCKPORT-BOLTON CHIUDE IL PRIMO TURNO

Submitted by Anonymous on Wed, 11/17/2021 - 16:39
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Manca solo una partita per chiudere il primo turno di FA Cup: è Stockport-Bolton, ultimo dei dodici replay, in programma stasera alle 20.45 ora italiana all’Edgeley Park. Tra i più affascinanti, probabilmente, considerando che le due città, entrambe appartenenti alla contea Greater Manchester, distano appena 40 chilometri.

FA CUP, STOCKPORT-BOLTON NOTTE DA GRANDI

Lo Stockport è undicesimo in National League, la quinta serie inglese teoricamente paragonabile alla nostra Eccellenza, il livello più alto della non-league. Ironia della sorte, il Bolton, che vanta un recente passato in Premier (undici stagioni consecutive tra il 2001 e il 2012), occupa la stessa posizione, ma in League One, cioè la nostra Serie C. Insomma, appare chiaro che entrambe le formazioni siano destinate a una stagione da comprimarie, così questa notte assume un significato ancora più importante. Una notte per sentirsi grandi, insomma, anche se il prossimo turno non si annuncia così glorioso: chi vince affronterà il Rotherham, anch’esso in League One, ma al terzo posto.

FA CUP, STOCKPORT-BOLTON CON DIECIMILA TIFOSI

Il sold-out è garantito: l’Edgeley Park sarà pieno, con oltre diecimila spettatori pronti a scatenarsi davanti ai propri beniamini. In gara-1, dieci giorni fa, in cinquemila partirono da Stockport per dare sostegno alla squadra e furono d’aiuto, probabilmente, ai ragazzi di Dave Challinor, che partirono alla grande con il gol del vantaggio di Quigley, subirono il ribaltone in tre minuti per le reti di Doyle e Kachunga, ma nel recupero del primo tempo pareggiarono grazie a Whitfield, resistendo per tutta la ripresa. “Abbiamo tenuto il pallino del gioco per l’intera gara”, disse il manager dei Wanderers, Ian Evatt. Stasera servirà qualcosa di più e il 2-0 al Crewe in campionato potrebbe aver dato maggior fiducia alla sua squadra, mentre lo Stockport, che ha ha anche un giorno di riposo in meno, ha pareggiato in casa con il Bromley. Oltretutto, nel 2002, le due squadre si affrontarono sempre in FA Cup, proprio all’Edgeley Park, e vinse 4-1 il Bolton. Altri tempi, certo, ma di sicuro i tifosi non lo hanno dimenticato.

(Credits: Getty Image)

Template News
Post
File
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio