SERIE B PREVIEW TREDICESIMA GIORNATA

Submitted by Anonymous on Thu, 11/18/2021 - 15:41
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Tutto pronto per la ripresa del campionato di serie B con le squadre che si apprestano a giocare la tredicesima giornata. Preparatevi ad assistere ad altri cambiamenti in classifica con i tanti scontri diretti previsti dal calendario sia in zona playoff che in zona playout.

Frosinone – Lecce: Una delle sfide più interessanti della giornata che vede due squadre coinvolte in una fittissima lotta per la promozione con diverse squadre racchiuse in pochissimi punti. Sia i padroni di casa del Frosinone che il Lecce vengono da una lunga serie di risultati utili consecutivi e 6 punti conquistati nelle ultime due giornate su campi tutt’altro che semplici.

Pordenone–Ascoli: Padroni di casa ancora in cerca della prima vittoria in questo campionato cadetto. Ci troviamo difronte al tredicesimo tentativo per il Pordenone che ci riproverà con un Ascoli da metà classifica che vede, però, le zone che contano distanti appena un punto, grazie anche all’ultima vittoria con il Vicenza.

Spal–Alessandria: Due squadre che arrancano nella zona bassa della classifica e che non riescono a dare continuità di risultato a quelle poche volte che sono riuscite a centrare la vittoria. Punti pesanti, dunque, in palio allo Stadio Mazza di Ferrara dove la Spal è pronta ad accogliere l’Alessandria, una delle peggiori difese del campionato e reduci dall’ottava sconfitta di quest’anno.

Ternana–Cittadella: Solo 3 punti separano i padroni di casa dal Cittadella che, domenica, proveranno un possibile aggancio che li porterebbe a ridosso delle posizioni che contano per la rincorsa alla Serie A. Dall’altra parte però gli ospiti vengono da due vittorie importantissime con Reggina e Pisa che hanno creato scompiglio in cima e permesso alla classifica di accorciarsi ulteriormente.

Perugia–Crotone: I padroni di casa umbri dovranno assolutamente cercare di portare a casa un risultato utile per agganciare la parte alta della classifica, distante appena due punti. Dall’altra parte un Crotone fermo ad 8 punti, a pari merito con l’Alessandria, in cerca di una vittoria che manca dal 16 ottobre e che darebbe una scossa ad una stagione fin qui deludente.

Vicenza – Brescia: Una vera e propria sfida testacoda quella tra il Vicenza, penultimo in classifica, e il Brescia capolista. La peggior difesa contro il miglior attacco che, anche se lontano da casa, potrà contare sul supporto dei propri tifosi. È andato subito sold out, infatti, il settore ospiti del Menti sintomo di una città intera che crede davvero in una prossima promozione senza passare per i playoff.

Parma – Cosenza: Prosegue l’alternanza di risultati del Parma, da cui ci si aspettava molto di più a inizio stagione. Gli emiliani vengono da un altro tonfo, dopo due successi consecutivi, contro un Lecce capace di calare il poker. Al Tardini arriva un Cosenza in piena zona playout ma distante solo due lunghezze dai padroni di casa.

Reggina – Cremonese: Il successo della Reggina a Cosenza ha permesso alla squadra di portarsi al terzo posto meritatamente. I calabresi hanno vinto 4 delle ultime 5 partite giocate e ora dovranno vedersela con una Cremonese che si trova anch’essa in zona playoff ma che non sa più vincere, come dimostrano i 4 pareggi e una sconfitta nelle ultime 5 gare di campionato.

Monza – Como: C’è aria di derby a Monza, con la squadra di casa pronta ad ospitare il Como, 4 posizioni più su ma distante appena un punto. Entrambe le formazioni vengono da 5 risultati utili consecutivi con i padroni di casa che, oltre alle due vittorie, si sono fermate al pareggio in tre occasioni incassando però solo tre gol. Il Como dalla sua arriva in un ottimo stato di forma grazie ai 4 successi ed un pareggio conquistati.

Pisa–Benevento: Scontro nella parte alta della classifica questo tra Pisa e Benevento, rispettivamente in terza e sesta posizione. Nonostante i punti però, per le due squadre il momento non è dei migliori. Il Pisa non vince da cinque partite, hanno pesato molto i punti persi con Crotone e Pordenone, mentre il Benevento ha perso le ultime due sfide, nonostante giocasse in casa.

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio