SUPERLEGA, LE GARE DELLA SETTIMA GIORNATA

Submitted by Anonymous on Sat, 11/20/2021 - 16:57
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

La settima giornata della Superlega di volley maschile parte con l'anticipo Cisterna-Monza in programma stasera alle 18 e si chiude con le cinque sfide della domenica: alle 15.30 Vibo Valentia-Civitanova, alle 18 Milano-Verona, Modena-Trento e Ravenna-Perugia, alle 20.30 il posticipo Padova-Piacenza. Analizziamole una per una.

VOLLEY SUPERLEGA, CISTERNA-MONZA

Monza prova a ripartire con un impegno un po' più morbido dopo le sconfitte contro Civitanova e Trento. L'ultima prestazione offerta è stata incoraggiante al di là del ko, ma coach Eccheli non può sottovalutare un avversario che annovera nel roster uno schiacciatore di grande esperienza come Filippo Lanza, ha appena tesserato il centrale olandese Twan Wiltenburg, si è aggiudicata gli ultimi due precedenti in casa e vive un buon momento di forma, come dimostrano le prime due vittorie in campionato contro Verona e Vibo Valentia e la sofferenza alla quale ha costretto Piacenza.

VOLLEY SUPERLEGA, VIBO VALENTIA-CIVITANOVA

Cinque successi consecutivi, un solo set perso. Si presenta così la Lube Civitanova, forte del primato in classifica con 19 punti in 8 partite, all'appuntamento in trasferta sul campo di Vibo Valentia. I calabresi hanno dominato l'ultimo match disputato, in casa contro Ravenna, tornando così a muovere la classifica dopo un momento complicato: la Lube dovrà fare attenzione a Nishida e ai recenti fantasmi del passato, visto che la scorsa stagione a sorpresa furono sconfitti sia all'andata che al ritorno da Vibo Valentia.


VOLLEY SUPERLEGA, MILANO-VERONA

Verona ha conquistato il 7 novembre i primi due punti in campionato grazie al 3-2 inflitto a Taranto e, dopo il turno di riposo, spera nel colpaccio a Milano contro un avversario che ha perso nettamente le ultime due sfide, giocate però contro le squadre più forti del torneo, Civitanova e Perugia. I due ex, Jaeschke e il libero Pesaresi, puntano a farsi rimpiangere dagli scaligeri.

VOLLEY SUPERLEGA, MODENA-TRENTO

Modena-Trento è il big match della giornata anche se tra le due squadre c'è attualmente un divario di 13 punti. Enorme, in senso assoluto, un po' meno se consideriamo che l'Itas ha giocato tre partite in più e che Giani non ha ancora trovato la quadratura del cerchio. L'ultima sconfitta contro Civitanova, in realtà, ha mostrato una squadra in crescita, che domani, pertanto, potrà dire la sua contro Michieletto e compagni che arrivano da tre successi consecutivi.

VOLLEY SUPERLEGA, RAVENNA-PERUGIA

Non è un testacoda solo perché, a differenza di chi la precede, Perugia al momento ha giocato appena cinque partite in campionato. Ma le ha vinte tutte, proprio al contrario di Ravenna, che è scesa in campo già sette volte e ha sempre perso. Insomma, è di sicuro il match meno equilibrato della giornata, considerando anche che gli umbri hanno concesso appena due set e i romagnoli ne hanno vinti solo quattro, raccogliendo un punto in classifica, dove stazionano in ultima posizione.

VOLLEY SUPERLEGA, PADOVA-PIACENZA

La classifica vede Piacenza a quota 13 e Padova a quota 6, ma la differenza la fa soprattutto il numero di gare disputate, 7 contro 5. Il confronto, in realtà, promette di essere equilibrato, con entrambe le squadre a caccia di riscatto, visto che gli emiliani hanno perso giovedì contro Trento e i veneti sabato scorso sono crollati a Taranto. Tra i padroni di casa gara speciale per il capitano Marco Volpato, a soli due attacchi da quota 1.000.

(Credits: Getty Image)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Altri sport