PREMIER, LIVERPOOL-ARSENAL BIG MATCH DEL WEEKEND

Submitted by Anonymous on Sat, 11/20/2021 - 17:00
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Liverpool-Arsenal accende il weekend di Premier League. Sabato alle 18.30 ora italiana, ad Anfield Road si terrà il big match che mette contro la quarta e la quinta in classifica del campionato inglese: un vero e proprio scontro diretto in zona Champions, con le due squadre divise da appena due punti, un dato davvero sorprendente considerando la griglia di partenza di inizio stagione ma soprattutto il differente avvio dei due club, con i Reds capaci di ottenere 10 punti in quattro gare e i Gunners sempre sconfitti nelle prime tre giornate.

LIVERPOOL-ARSENAL, IL MONDO CAPOVOLTO DI KLOPP E ARTETA

Prima della sosta riservata alle nazionali, il Liverpool ha perso la sua prima partita stagionale, cedendo 3-2 sul campo del West Ham e scivolando in quarta posizione, scavalcati proprio dai londinesi, a -4 dalla vetta, dopo aver pareggiato nel turno precedente contro il Brighton. L’Arsenal, invece, ha capitalizzato al massimo il guizzo di Smith Rowe contro il Watford ottenendo il terzo successo di fila e portando a otto la striscia di risultati utili consecutivi (dieci considerando la Coppa di Lega), con sei vittorie e due pari. Insomma, per Jürgen Klopp e Mikel Arteta il mondo si è completamente capovolto. Il tecnico tedesco può far leva sulla qualificazione agli ottavi di Champions, con la sicurezza di aver già conquistato il primato del girone di ferro con Atletico Madrid, Porto e Milan con due turni di anticipo, ma i passi falsi in Premier (considerando anche i quattro pari) cominciano a diventare troppi. Preoccupano soprattutto i gol subiti, ben 11, non tanto per il dato in sé, con la media di uno a partita che sarebbe gestibile per una squadra capace di segnarne 31, ma perché ciascuno di essi ha contribuito a togliere punti al Liverpool, che ha vinto solo quando ha saputo mantenere la porta inviolata. I Gunners, al contrario, segnano con il contagocce, 8 delle 13 reti sono state realizzate da Aubameyang e dal talentuoso Smith Rowe, ma hanno sistemato la fase difensiva, incassando appena 4 reti nelle ultime 8 gare.

LIVERPOOL-ARSENAL, SALAH CONTRO AUBAMEYANG

Se Liverpool-Arsenal fosse Salah contro Aubameyang il confronto probabilmente sarebbe impietoso, con i 10 gol realizzati dall’egiziano capocannoniere del torneo e i 4 del gabonese, che nell’ultimo turno ha anche sbagliato un rigore. Ovviamente la sfida non la vinceranno da soli i due attaccanti: il problema dei Reds è che si presenteranno all’appuntamento con un centrocampo in emergenza, sicuramente privo di Keita, Milner, Jones e del baby Elliott e con Henderson in forte dubbio, al punto che Oxlade-Chamberlain e Thiago Alcantara, entrambi schierati una sola volta titolari in Premier, potrebbero giocare insieme dal 1’, ai lati di Fabinho. Recuperati Robertson e Mané, sono out anche Gomez e Firmino, così dietro ci saranno Matip e Van Dijk e davanti il centravanti sarà Diogo Jota. L’Arsenal, invece, deve fare a meno solo del lungodegente Xhaka, oltre che di Kolasinac, con Partey pronto a battagliare in mediana e Lacazette favorito su Odegaard per il posto dietro Aubameyang.

LIVERPOOL-ARSENAL, LE PROBABILI FORMAZIONI

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Oxlade-Chamberlain, Fabinho, Henderson; Salah, Diogo Jota, Mané. All. Klopp

Arsenal (4-4-1-1): Ramsdale; Tomiyasu, Gabriel, White, Tierney; Saka, Lokonga, Partey, Smith Rowe; Lacazette; Aubameyang. All. Arteta

(Credits: Getty Image)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio