ESTERI, QUATTRO MATCH DA NON PERDERE

Submitted by Anonymous on Fri, 11/26/2021 - 13:32
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Il weekend di calcio estero propone come sempre grandi sfide, stavolta soprattutto in Liga e in Premier League, dove risaltano gli scontri diretti Real Madrid-Siviglia, posticipo della domenica alle 21, e Manchester City-West Ham, in programma alle 15. Stesso giorno e stessa ora per la gara di Ligue 1 che scegliamo dando un occhio al calciomercato italiano, Bordeaux-Brest, mentre in Bundesliga c’è Wolfsburg-Dortmund domani alle 15.30

BUNDESLIGA, WOLFSBURG-DORTMUND (SABATO ORE 15.30)

Il Borussia Dortmund ha un’intera squadra fuori per infortunio e il morale sotto i tacchi per l’eliminazione in Champions League. In campionato, però, considerando l’emergenza continua, le cose non vanno così male, con il secondo posto a -1 dal Bayern. Vincendo sul campo del Wolfsburg, i gialloneri potrebbero ritrovarsi almeno per qualche ora temporaneamente in vetta classifica, che considerando il lungo stop della stella Haaland, al quale si aggiungono quelli di Reyna, Guerreiro, Schmelzer e ora anche Thorgan Hazard, sarebbe un mezzo miracolo. Il Wolfsburg, privo a sua volta di Bialek, Casteels, Schlager e Steffen, è in serie positiva da tre partite e punta alla zona Champions confidando nei gol di Nmecha.

LIGUE 1, BORDEAUX-BREST (DOMENICA ORE 15)

Bordeaux-Brest, alle nostre latitudini, è soprattutto Yacine Adli contro Romain Faivre, cioè il centrocampista già acquistato dal Milan, che potrebbe anticiparne l’arrivo a gennaio, e il trequartista che i rossoneri hanno cercato a lungo in estate e sul quale continuano continuano ad avere gli occhi puntati. La partita assomiglia più a uno scontro salvezza anche se recentemente il Brest, trascinato proprio da Faivre, a segno nelle ultime due gare, si è tirato fuori dalle sabbie mobili con due pari e tre vittorie di fila, le prime in campionato, conquistando 11 dei 15 punti in classifica. Adli, un gol e due assist nelle ultime tre sfide, deve far risalire un Bordeaux impelagato nei bassifondi, terzultimo a pari merito con Reims, Troyes e Clermont.

PREMIER LEAGUE, MANCHESTER CITY-WEST HAM (DOMENICA ORE 15)

Manchester City contro West Ham è già una rivincita perché un mese fa i londinesi hanno eliminato Guardiola dalla Coppa di Lega dopo i rigori. Pep arriva all’appuntamento con ben altra consapevolezza rispetto a fine ottobre: quattro vittorie di fila, ottavi di Champions conquistati da primi nel girone e netto dominio nel derby di Manchester. La classifica vede Gundogan e compagni al secondo posto a -3 dalla vetta, ma la rivelazione West Ham ne ha soli tre di meno, quelli persi sabato scorso sul campo del Wolverhampton dopo quattro vittorie consecutive in Premier League. Contro il Psg il City ha dimostrato di poter fare a meno anche di De Bruyne, oltre che di Ferran Torres, fermo da tempo, mentre Moyes potrebbe avvertire di più l’assenza di Ogbonna al centro della difesa e chiede alle alternative in attacco, Vlasic, Yarmolenko e Lanzini, di essere più incivisi a gara in corso per dar manforte ad Antonio.

LIGA, REAL MADRID-SIVIGLIA (DOMENICA ORE 21)

Real Madrid-Siviglia oggi è il meglio che la Liga può offrire: prima contro terza, ma entrambe con una partita in meno rispetto alla Real Sociedad e con soli due punti a dividerle. Carlo Ancelotti ha trovato l’equilibrio giusto anche perché ha ritrovato un Kroos in grande condizione a centrocampo e continua ad avere in Benzema e Vinicius (18 gol in due, primo e secondo nella classifica marcatori) due straordinarie bocche da fuoco. Al Siviglia manca un centravanti che segni con continuità, ma ha comunque il secondo miglior attacco del campionato (23 reti contro le 32 del Real) e la miglior difesa, con appena 9 reti incassate. Oltretutto Lopetegui, ex Real, non è ancora riuscito ad assaporare la gioia di battere la squadra che lo esonerò nell’ottobre del 2018 dopo appena due mesi.

(Credits: Getty Image)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio