PALLONE D'ORO, CI SIAMO: MESSI, LEWANDOWSKI O UNA SORPRESA?

Submitted by Anonymous on Sun, 11/28/2021 - 22:38
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Pallone d’Oro 2021, lunedì 29 novembre dalle 20.30: l’attesa è finalmente terminata, manca davvero poco all’assegnazione del premio individuale più ambito dai calciatori di tutto il mondo.

Non contano i gol, i trofei o qualsiasi altro riconoscimento, se sei un calciatore e ti reputi uno dei più forti al mondo solo il Pallone d’Oro, rilasciato da France Football, può consacrarti come tale e consegnarti alla storia come un campione.

Dopo che la pandemia ha portato alla cancellazione della precedente edizione, la cerimonia di quest’anno è ancora più attesa. Ex calciatori, pretendenti e giornalisti si stanno riunendo al Théâtre du Châtelet di Parigi, luogo in cui avverrà la consegna del premio, per assistere all’ultimo atto: l’apertura della busta al cui interno c’è il nome del vincitore. E già perché le votazioni si sono ormai concluse. I 180 giornalisti, di tutto il mondo, hanno già espresso le loro preferenze tramite un punteggio attribuito ai migliori 5 della lista composta da 30 candidati. Nell’elenco di quest’anno troviamo anche cinque italiani, grazie alla vittoria degli Europei: Jorginho, uno dei favoriti per la vittoria, Donnarumma, Bonucci, Chiellini e Barella.

Le voci si inseguono ormai da settimane e oltre al solito Leo Messi, reduce dal primo trofeo alzato con l’albiceleste, c’è l’attaccante del Bayern Monaco, Robert Lewandowski. Il polacco è entrato prepotentemente tra i papabili grazie ai suoi gol di destro, di sinistro, testa, rovesciata… e proverà a spezzare un dualismo che va avanti da troppo tempo: quello tra Messi e Cristiano Ronaldo. Non dimentichiamoci proprio del portoghese che, seppur messo leggermente in ombra dagli altri, può comunque vantare su una stagione dove è stato capocannoniere in Serie A e agli Europei oltre che aver vinto una Coppa Italia e una Supercoppa con la Juventus.

Non resta dunque che aspettare che cali la notte e che il tappeto rosso si popoli, un po’ come la sera degli Oscar, quando le migliori stelle si riuniscono ma a brillare è uno solo, quello che tiene ben stretto il trofeo dorato.

(Credits: Getty Image)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio