SERIE A PREVIEW QUINDICESIMA GIORNATA

Submitted by Anonymous on Tue, 11/30/2021 - 20:43
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

I risultati del weekend devono essere già un ricordo perché il calendario di Serie A non si ferma e propone un ricco turno infrasettimanale valido per la quindicesima giornata di campionato. Il Napoli prova ad allungare ma le milanesi non sono per nulla distanti.

Atalanta – Venezia: Bergamaschi chiamati alla quarta vittoria consecutiva per non vanificare gli sforzi che l’hanno portata a soli 3 punti dal podio. Dopo la vittoria con la Juventus, l’Atalanta sfida il Venezia dell’ex Mattia Caldara reduce dalla sconfitta con l’Inter. Il rischio maggiore per i padroni di casa è quello di pensare troppo alla sfida di sabato con il Napoli, sottovalutando la squadra di Paolo Zanetti che, contro i campioni d’Italia, ha dimostrato di avere la capacità per creare pericoli a prescindere dal valore dell’avversario.

Fiorentina – Sampdoria: Voglia di riscatto tra i viola dopo il clamoroso ko del Castellani. La Fiorentina è ancora alla ricerca di una continuità nei risultati che le permetterebbe di fare quell’ulteriore passo verso l’Europa. Continuità che, invece, sta ricercando con maggior successo la Sampdoria. I doriani arrivano a Firenze forti di due vittorie che le hanno permesso di abbandonare, almeno per il momento, la zona più calda della classifica.

Salernitana – Juventus: Una gara che in altri tempi avrebbe avuto un esito quasi scontato, quest’anno può regalare grandi soprese. La Salernitana, ultima in classifica, ospita una Juventus che è solo il fantasma di quella degli anni precedenti. Per i granata, fare punti, può rappresentare una svolta nella lotta salvezza dove gli avversari non stanno di certo facendo meglio, ma occhio alla voglia di riscatto dei bianconeri.

Verona – Cagliari: Il Verona, in casa, è una vera e propria corazzata e lo vorrà dimostrare anche con il Cagliari di Walter Mazzarri. Al Bentegodi sarà la squadra con maggior voglia di rivalsa a prevalere. Entrambe le formazioni vengono da una sconfitta e, chi per continuare a sognare e chi per navigare in acque più tranquille, vogliono lasciare tutto ciò che hanno sul campo per raggiungere il proprio scopo.

Bologna – Roma: 3 vittorie e 2 sconfitte nelle ultime 5 giornate per entrambe le squadre, separate in classifica da soli 4 punti. Bologna-Roma è anche la sfida tra due allenatori dal carattere molto forte: Mihajlovic e Mourinho. Il serbo, forte della vittoria contro lo Spezia, vuole rovinare i piani della Roma nella corsa alla Champions League, mentre l’allenatore giallorosso vuole dai suoi una dimostrazione di maturità cercando e trovando quella che sarebbe la terza vittoria consecutiva.

Inter – Spezia: I campioni d’Italia sono attesi alla prova con lo Spezia dell’ex nerazzurro Thiago Motta. L’ultimo weekend ha sorriso ai padroni di casa che, grazie alla vittoria sul Venezia e alla caduta del Milan con il Sassuolo, ha permesso loro di recuperare punti importanti su una delle due dirette rivali. Lo Spezia a San Siro per sfatare il tabu che li vede a quota zero successi contro l’Inter.

Genoa – Milan: Rossoneri attesi alla delicatissima trasferta di Genova per dimostrare di non essere in crisi di risultati dopo le sconfitte con Fiorentina e Sassuolo. Ad attenderli un Genoa che non sa più vincere, complice la difficoltà nell’andare in rete come dimostrano le 3 partite a secco negli ultimi 4 incontri.

Sassuolo – Napoli: Per Sassuolo e Napoli è già tempo di lasciarsi alle spalle le emozioni dell’ultima giornata e andare avanti. La capolista è attesa a Reggio Emilia per il big match infrasettimanale. Entrambe le squadre hanno sopperito alle assenze e gran parte del merito va ai loro bomber: Scamacca per i neroverdi e il ritrovato Mertens per gli azzurri.

Torino – Empoli: Il Torino di Ivan Juric si appresta ad ospitare l’Empoli di Aurelio Andreazzoli, rivelazione di questo campionato. La classifica delle due squadre è molte simile ma i granata vengono da una sconfitta con la Roma dove non sono riusciti, quasi mai, ad impensierire Rui Patricio e contro l’Empoli dovranno fare a meno di Belotti. I toscani, invece, hanno superato la Fiorentina grazie ad una rocambolesca rimonta nei minuti finali.

Lazio – Udinese: Il match che chiude questa giornata vede la Lazio, reduce dal 4-0 di Napoli, ospitare all’Olimpico l’Udinese che, contro il Genoa, non è riuscito ad andare oltre lo 0-0. Biancocelesti un po’ in affanno dopo le partite con Juventus e Napoli, e spetterà a Sarri rinvigorire i suoi se non vuole rischiare di perdere altro terreno dalle posizioni che contano. L’Udinese, invece, vuole ritrovare il passo di inizio stagione ma dovrà farlo senza Pereyra, operato alla spalla.

(Credits: Getty Image)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio