SCI ALPINO: UN WEEKEND DI DISCESE

Submitted by marco.dimilia on Thu, 12/02/2021 - 09:25
Hero image
Autore
Andrea Alessandrini
news date
News di tipo evento?
No

Il primo weekend di dicembre è dedicato alle discipline veloci dello sci alpino! Infatti, sia nel femminile sia nel maschile verranno disputate discese e superG. Tutte le gare si disputeranno nel Nord America: le donne saranno in scena a Lake Louise mentre gli uomini gareggeranno a Beaver Creek.

 

GARE FEMMINILI

A Lake Louise, in Canada, a partire da venerdì verranno disputate due discese ed un SuperG. Cresce dunque l’attesa per il ritorno alle discipline veloci di Sofia Goggia: queste, infatti, sono le prime gare in discesa di Sofia dopo l’infortunio che le costò la partecipazione al Mondiale di Cortina 2021. Sofia Goggia fino a quel momento era invincibile: nonostante abbia saltato le ultime gare della stagione è riuscita a vincere la Coppa di specialità. Riuscirà subito ad imporsi?

 

GARE MASCHILI

Gli uomini saranno in scena a Beaver Creek, negli Stati Uniti. In programma ci sono due SuperG e due discese, che verranno svolte sulla mitica Birds of Prey. La prima discesa, disputata a Lake Louise, non è stata favorevole al nostro alfiere di punta, Dominik Paris: la pista statunitense, però, gli dovrebbe essere più congeniale e quindi ce lo aspettiamo tra i grandi protagonisti!

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Altri sport