LE STATISTICHE DEI 5 MATCH DI QUESTA NOTTE

Submitted by greta.torri on Thu, 12/02/2021 - 10:05
Hero image
Autore
Marco Perciabosco
news date
News di tipo evento?
No

Nei 9 match in programma ieri sera, solo 2 hanno confermato le previsioni degli analisti mentre ben 7 hanno visto la vittoria della formazione sfavorita. Fra le maggior sorprese ci sono state quelle dei Magic vincenti sui Nuggets e dei Kings che hanno sbancato la tana dei Clippers. Cosa accadrà nei 5 match di questa notte?

KNICKS v BULLS ore 1,30

Decima contro seconda nella eastern conference. Le due formazioni arrivano da risultati opposti nell’ultimo match giocato, avendo rispettivamente perso contro i Cavs e vinto contro gli Hornets. Lo scorso 22 novembre a campi invertiti, vittoria dei ragazzi di Billy Donovan in casa per 109-103. Bulls leggerissimamente favoriti in quello che sulla carta è l’incontro più equilibrato della notte. Interessante la statistica sui recenti primi tempi di Chicago: i numeri parlano di 8 volte nelle ultime 10 coi Tori che sono rientrati negli spogliatoi all’intervallo in vantaggio.

RAPTORS v BUCKS ore 1,30

Sfida fra i campione del mondo del 2019 e quelli del 2021. Attualmente il gap fra le due formazioni (con Milwaukee avanti secondo gli analisti di 4,5 punti) è evidente visti anche i record in classifica (9-13 contro 14-8). Inoltre la forma attuale delle due squadre è agli antipodi: 4 ko nelle ultime 5 per i canadesi, 8 vittorie consecutive per i biancoverdi. Con questi numeri è difficile pensare che le gerarchie verranno ribaltate in questo match.

GRIZZLIES v THUNDER ore 2,00

Quinta contro tredicesima nella western conference coi padroni di casa favoriti di 8,5 punti: anche in questo caso il cammino recente di due team è totalmente opposto visto che Memphis arriva da 2 vittorie di fila mentre OKC (peggior attacco a ovest) deve scongiurare l’ottavo scivolone consecutivo. Potrebbe essere decisiva la battaglia nel pitturato visto che Grizzlies e Thunder sono rispettivamente la terza e la prima squadra per rimbalzi conquistati (47,7 di media contro 47,4). Altro dato interessante è quello che esce dal conteggio dei recenti scontri diretti con Memphis avanti 4-1.

SUNS v PISTONS ore 3,00

Una sorta di testa-coda nell’intera lega visto che stiamo parlando della seconda squadra all’ovest contro l’ultima all’est, con record praticamente opposti: 18-3 per Phoenix contro il 4-17 di Detroit. Numeri che giustificano in pieno i 12,5 punti di handicap previsti dagli addetti ai lavori. I Suns inoltre sono la squadra più precisa al tiro con il 48.1% di canestri messi a segno. Come ultimo dato che avvalora le proiezioni dei traders c’è quello del trend attuale: 17 W consecutive per la squadra dell’Arizona, 7 L di fila per quella del Michigan.

BLAZERS v SPURS ore 4,00

Chiudiamo la nostra rassegna con la sfida in western conference fra Portland (9°) e San Antonio (12°). Nonostante l’assenza pesante di Lillard, i rossoneri partono lo stesso favoriti di 3,5 punti visto anche il trend casalingo che parla di 10 vittorie di fila al Moda Center contro i 4 ko consecutivi in trasferta per i texani. I numeri verranno confermati o, come accaduto nella scorsa notte, molte previsioni degli esperti verranno totalmente ribaltate?

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Basket