CHAMPIONSHIP PREVIEW VENTUNESIMA GIORNATA

Submitted by Anonymous on Thu, 12/02/2021 - 16:44
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

La ventunesima giornata di Championship parte domani sera con il big match tra Fulham e Bournemouth, rispettivamente prima e seconda in classifica, proseguirà sabato con il match delle 13.30 tra Coventry e West Bromwich e nove gare in programma alle 16, e si concluderà con un’altra grande partita, quella di domenica 5 alle ore 15.30 tra Qpr e Stoke City.

CHAMPIONSHIP, FULHAM-BOURNEMOUTH DA PREMIER LEAGUE

L’anticipo della ventunesima giornata di Championship è una gara che già oggi è da Premier League. Il Fulham è al comando con 43 punti, il Bournemouth segue a una lunghezza di distanza: con 16 reti incassate hanno la miglior difesa del campionato e insieme hanno fatto il vuoto, con la terza in classifica, il Qpr, che al momento ha un ritardo di 7 punti dal Bournemouth. Considerando che le promozioni dirette sono due e che siamo quasi al giro di boa, è lecito pensare che la sfida di domani sera la rivedremo nella prossima stagione nella massima serie inglese. Le due squadre, a onor del vero, non arrivano all’appuntamento al top della condizione, al di là dei numerosi infortuni: il Fulham vanta una serie aperta di nove risultati utili consecutivi, ma nelle ultime due gare ha ottenuto altrettanti pareggi, 0-0 in casa con il Derby ultimo in classifica e 1-1 sul campo del Preston. Per un club con 49 reti complessive all’attivo, un bottino decisamente magro. Anche il Bournemouth è reduce da due pari (Millwall e Coventry) e allargando il raggio alle ultime cinque sfide si contano appena 5 punti, con le prime due sconfitte in campionato costate la vetta della classifica. Il duello tra i goleador Mitrovic (capocannoniere a quota 21, più di una rete a partita) e Solanke (15) sarà il sale del match.

CHAMPIONSHIP, SABATO STELLARE DA COVENTRY-WBA A BLACKBURN-PRESTON

La partita più intrigante del solito stellare sabato di Championship comincia all’ora di pranzo. Il Coventry quinto in classifica non vince dal 6 novembre (3-2 al Bristol) e dopo tre pari spera di tornare a festeggiare, il Wba ha un punto in più e il suo ultimo successo è ancora più datato (3 novembre). Dello scontro diretto in zona playoff può approfittare il Blackburn (2 successi di fila, 10 punti in 4 gare) che ospita il Preston reduce dalla vittoria di Middlesbrough e dal pari con il Fulham. Tra le altre gare delle 16 una sola sfida tra “pericolanti”, Reading-Hull, mentre il Derby, partito da -21 e ora a quota 1, continuerà ad onorare il campionato provando il colpaccio a Bristol, il Blackpool spera di mettere fine alla crisi in casa contro il Luton e il Nottingham di tornare al successo contro il modesto Peterborough. Il programma comprende anche Barnsley-Huddersfield (con i padroni di casa che hanno il peggior attacco del campionato e gli ospiti reduci da due sconfitte consecutive), Blackpool-Luton (che insieme sommano 4 punti nelle ultime 4 partite), Cardiff-Sheffield United (che invece attraversano un buon momento), Middlesbrough-Swansea (con Warnock ben lontano dal sogno della sesta promozione e i gallesi che faticano a trovare la continuità necessaria per centrare la zona playoff per la terza volta di fila) e infine Millwall-Birmingham, sfida tra squadre di centroclassifica che segnano e subiscono poco.

CHAMPIONSHIP, QPR-STOKE È IL POSTICIPO DELLA DOMENICA

Qpr e Stoke City hanno vissuto a fasi alterne lunghi periodi di militanza in Premier League, motivo per cui il posticipo della ventunesima giornata di Championship ha un fascino particolare che va oltre la classifica. Al momento i londinesi sono al terzo posto, non perdono dal 23 ottobre e sono reduci da tre successi consecutivi, mentre lo Stoke City vive un momento opposto, dopo le due sconfitte, entrambe per 1-0, contro Bristol e Blackburn, che l’hanno fatto scivolare fuori dalla zona playoff. Quella di domenica sarà anche un “derby” scozzese tra i centravanti delle due squadre, Lyndon Dykes, titolare della nazionale, e Jacob Brown, convocato per la prima volta a novembre da Clarke con la speranza di poter tornare a marzo per gli spareggi mondiali.

(Credits: Getty Image)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio