PAOLA ENOGU NON RINNOVA CON CONEGLIANO?

Submitted by Anonymous on Sun, 12/05/2021 - 19:16
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Offerte milionarie frenano il rinnovo di Paola Enogu che non firma e alimenta le voci su un suo prossimo trasferimento.

Aria di cambiamento in Veneto, ma non ha nulla a che vedere con la Bora, le perturbazioni arrivano dalla Turchia e rischiano di portare scompiglio nell’Imoco Volley di Conegliano.

La Enogu nonostante la sua giovane età, 23 anni il prossimo 18 dicembre, è da tempo sui taccuini di molti club europei, soprattutto quelli a cui negli ultimi anni ha strappato trofei grazie alle sue performance, vedi il Vakifbank nell’ultima Champions League vinta proprio da Conegliano.

Oggi lo sport è cambiato ed è difficile rispedire al mittente offerte a sei zeri, soprattutto se queste ti renderebbero il Messi o il Cristiano Ronaldo della volley femminile. Tra le squadre turche è il Fenerbahce ad aver confezionato la proposta economica più allettante, cinque milioni di euro in quattro anni, ma la destinazione non alletterebbe molto la leader azzurra. Più probabile, invece, un trasferimento proprio al Vakifbank dove la Enogu troverebbe l’allenatore modenese Giovanni Guidetti. Su quest’ultimo asse potrebbe aprirsi una trattativa a due direzioni con l’azzurra diretta sul Bosforo e Isabelle Hank a fare il percorso inverso.

Una soluzione del genere renderebbe la perdita dell’Imoco più digeribile non dovendo cercare troppo una sostituta di Paola. Quest’ultima, che scelse di crescere a Conegliano anche per la presenza di molte compagne di nazionale, potrebbe con sua partenza, scatenare un effetto domino che colpirebbe Miriam Sylla, anche lei ben vista da numerosi club turchi, e la centrale Raphaela Folie. Tanti indizi ma anche tanta incertezza dunque, ciò che è certo è l’intenzione di rinviare qualsiasi tipo di decisione al termine dei Mondiali per Club, a cui Conegliano partecipa, e che si terranno a breve con la prima gara fissata questo 15 dicembre. Chissà se una vittoria del torneo da protagonista oltre a consacrare la Enogu come una fuoriclasse in campo la spinga a rendere tale anche il suo conto in banca.

(Credits: Getty Image)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Altri sport