REAL MADRID-INTER VALE IL PRIMATO DEL GIRONE D

Submitted by Anonymous on Mon, 12/06/2021 - 16:54
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Real Madrid -Inter a chiudere il girone eliminatorio della Champions League: l'ultima sfida del gruppo D si gioca martedì 7 dicembre al Bernabeu e la gara - il cui fascino resta enorme per blasone, storia e ambizioni dei club - ha una lettura ambivalente. Non conta nulla ai fini della qualificazione, visto che Merengues e nerazzurri sono già sicuri di un posto agli ottavi di finale, ma è scontro diretto fondamentale per decretare la prima e la seconda del girone. Finire al primo posto o al secondo, infatti, potrebbe cambiare gli esiti del proseguo della competizione tanto per gli uomini di Carlo Ancelotti quanto per quelli di Simone inzaghi: se la prima classificata pescherà infatti una seconda di un girone differente dal D, la seconda sarà abbinata a una squadra classificatasi al primo posto in un altro gruppo.

In casa Blancos ha parlato Ancelotti per elogiare il cammino dell'Inter, fin qui in piena lotta per i traguardi e gli obiettivi della stagione:

L'Inter sta giocando un ottimo calcio, finora ha ottenuto buoni risultati, ci giocheremo il primato nel Girone D e lo faremo al Bernabeu, davanti ai nostri tifosi. Sarà una partita interessante. La qualità e lo spirito di sacrificio sono molto importanti in un gruppo. Questa è la ragione del nostro buon percorso. Non posso dire che siamo favoriti per la vittoria finale, ma possiamo competere con tutte le avversarie. Se vuoi vincere la Champions, devi sfidare le migliori. Al Real devi sempre pensare a vincere la prossima, non puoi mai fermarti.

Nelle file interiste, Inzaghi deve fare i conti con la defezione di Joaquín Correa: l'attaccante argentino, al termine della sfida di sabato contro la Roma ha riportato una distrazione muscolare ai flessori della coscia sinistra e non sarà della partita.

Il bilancio dei precedenti è favorevole al Real Madrid: le due squadre si sono affrontate nelle competizioni europee 18 volte, in nove occasioni delle quali hanno vinto gli spagnoli, sette i successi dei nerazzurri, il pari lo si è registrato due volte. Nella partita dell'andata, nonostante l'ottima prestazione dell'Inter, furono le Merengues a sbancare San Siro e imporsi di misura: fu sufficiente la rete di Rodrygo all'89'. 

REAL MADRID-INTER: LE PROBABILI FORMAZIONI

REAL MADRID (4-3-3) - Courtois; Carvajal, Militao, Alaba, Mendy; Modric, Casemiro, Kroos; Asensio, Jovic, Vinicius Jr. All.: Ancelotti.

INTER (3-5-2) - Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro. All.: S. Inzaghi.

ARBITRO: Felix Brych (Germania).

(Credits: Getty Image)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio