CONFERENCE LEAGUE, LA ROMA A SOFIA CERCA IL PASS PER GLI OTTAVI

Submitted by Anonymous on Thu, 12/09/2021 - 14:57
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

La Roma cerca il pass per gli ottavi di Conference League. Domani alle 18.45 i giallorossi saranno impegnati in Bulgaria contro il Cska Sofia: una vittoria è necessaria non solo per mettere fine al periodo difficile, ma anche per evitare i playoff contro una delle terze classificate dei gironi di Europa League in programma a febbraio.

CONFERENCE LEAGUE, LA ROMA PUNTA AL PRIMO POSTO

La Roma ha ancora la possibilità di chiudere al primo posto nel proprio girone, ma non tutto dipende da lei. Al momento, infatti, è a quota 10, un punto dietro il Bodo Glimt, con il quale è sotto negli scontri diretti, motivo per cui la squadra di Mourinho sarà costretta a vincere a Sofia per sperare nel sorpasso. Non basta, però: serve che i norvegesi perdano o pareggino in Ucraina, sul campo dello Zorya Luhansk già aritmeticamente eliminato.

CONFERENCE LEAGUE, CSKA SOFIA-ROMA UTILE A MOURINHO

José Mourinho ha attraversato altri momenti complicati in carriera, soprattutto di recente, ma forse non si aspettava di finire così presto nel mirino della critica nei suoi primi mesi a Roma, soprattutto dopo un inizio di stagione promettente. Quella con il Cska Sofia non è una gara chiave, così come non lo sarà quella di lunedì sera contro lo Spezia: sono però due partite utili a ritrovare fiducia, perché il livello degli avversari è chiaramente inferiore a quello dell’Inter (ma anche a quello del Bologna) e possono arrivare due successi scacciacrisi. I bulgari, in particolare, sono ultimi in questo girone con un pari e quattro sconfitte, compresa quella dell’andata all’Olimpico, quando furono travolti 5-1.

CSKA SOFIA-ROMA CON ABRAHAM E ZANIOLO

Il turnover ci sarà ma non riguarderà la nuova coppia di attaccanti che Mourinho ha proposto dopo l’infortunio di Pellegrini, passando dal 4-2-3-1 al 3-4-1-2. Giocheranno sia Tammy Abraham, assente contro l’Inter per squalifica, che Nicolò Zaniolo, che starà fuori con lo Spezia per lo stesso motivo, così come Mancini. A Mkhitaryan verrà chiesto probabilmente un supplemento di lavoro, anche perché, oltre a Pellegrini, mancano anche Carles Perez, El Shaarawy e Felix Afena-Gyan, mentre Shomurodov sarà sicuro titolare lunedì proprio al posto di Zaniolo. Potrebbe riposare uno tra Veretout e Cristante, facendo spazio a Diawara, mentre sulle fasce tornano Karsdorp e Calafiori, con Mancini affiancato da Ibañez e Kumbulla in difesa.

CSKA SOFIA-ROMA, LA PROBABILE FORMAZIONE DEI GIALLOROSSI

Roma (3-4-1-2): Rui Patricio; Ibañez, Mancini, Kumbulla; Karsdorp, Cristante, Diawara, Calafiori; Mkhitaryan; Abraham, Zaniolo. All. Mourinho.

(Credits: Getty Image)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio