5 MATCH DA NON PERDERE NELLA NOTTE NBA

Submitted by greta.torri on Fri, 12/10/2021 - 14:04
Hero image
Autore
Marco Perciabosco
news date
News di tipo evento?
No

Warriors sempre al comando a ovest, Nets in testa a est. Le gerarchie NBA cominciano a delinearsi con Bulls e Grizzlies come sorprese in positivo e con Lakers e Sixers che invece stanno faticando più del previsto. Di seguito una selezione degli incontri più attesi della NBA.

PACERS v MAVS ore 1,00

Terzultima sulla costa atlantica (11-16) contro sesta su quella pacifica (12-12) in uno dei tanti match della notte da 50 e 50 (o quasi) visto che i gialloblu hanno un piccolissimo vantaggio nelle previsioni degli analisti grazie al fattore campo. Indiana, senza Holiday, McConnell e Warren punta alla terza W di fila al Bankers Life Fieldhouse e punterà molto sui rimbalzi di Sabonis (12 di media a partita). Interessante notare come gli ultimi 5 scontri diretti (2 a Indianapolis e 3 a Dallas) abbiano sempre visto successi degli ospiti. E’ arrivata l’ora di interrompere questo anomalo trend?

HAWKS v NETS ore 1,30

Grande equilibrio e incertezza anche fra Atlanta (ottava nella eastern a 13-12) e Brooklyn che quella conference la comanda con un record di 17-8. I padroni di casa arrivano dalla vittoria su Minnesota, gli ospiti dal ko contro Houston. Tante assenze da entrambe le parti: Bogdanovic, Hill, Hunter e Okongwu per i biancorossi; Aldridge, Durant, Harris e Irving per i bianconeri. Quali forfait peseranno di più? Fra gli scontri più attesi citiamo quello fra Young e Harden, due fra i migliori assist man della lega (rispettivamente con 9.4 e 9.6 suggerimenti vincenti di media a partita). Ci aspettiamo una gara punto a punto con una vittoria da una parte o dall’altro ma con un gap non superiore ai 5 punti di scarto.

ROCKETS v BUCKS ore 2,00

Nonostante Houston (8-16) sia terzultima nella western conference è una delle squadre più in forma del momento viste le ben 7 vittorie consecutive. Al Toyota Center arrivano i campioni del mondo di Milwaukee (16-10) favoriti di 8,5 punti e in rimonta nella propria conference dove ora occupano il terzo posto. Inoltre la squadra ospite è la migliore se si guardano le statistiche sui rimbalzi (47.7 di media a partita). Con 225,5 punti previsti questa è la partita più over della notte se si guardano le proiezioni degli esperti. Soglia ampiamente superata negli ultimi 4 scontri diretti (111-117, 120-116, 143-136 e 141-133). Logico quindi attendersi un altro match spettacolare!

THUNDER v LAKERS ore 2,00

Match tutto ad ovest con OKC penultima con un record di 8-16 e i gialloviola di LA settimi con un bilancio di perfetta parità (13-13). Alquanto disastroso il trend dei Thunder in casa con ben 5 ko nelle ultime 6 gare giocate al Paycom Center. Nonostante i campioni del 2019 non stiano certo brillando, la statistica negativa dei padroni di casa giustifica ampiamente un vantaggio nelle spread iniziale per Lebron e soci di 5,5. Crediamo che i Lakers (quinto miglior attacco della NBA con 111.3 punti fatti di media) abbiano tutte le carte in tavola per poter coprire l’handicap previsto dagli addetti ai lavori.

SUNS v CELTICS ore 4,00

Handicap di 5,5 ma questa volta sulla favorita in casa. Con un record di 20-4 i vice campioni in carica si stanno confermando fra le migliori formazioni della lega, grazie anche a un bilancio di 9-1 nelle ultime 10. I Suns vantano il quarto miglior attacco della regular season, e sono la seconda miglior squadra per precisione nei tiri (47.9%). Boston, solo decima all’est sta faticando non poco a trovare continuità nei risultati e lontano dal Garden ha perso 7 delle ultime 10 trasferte. Crediamo che anche in questo caso le proiezioni dei traders possano essere molto indicative.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Basket